Milan
“Ridicolo solo a pensarlo”, da Bologna una verità che indigna i tifosi del Milan: è sempre più caos e la soluzione lontana

“Ridicolo solo a pensarlo”, da Bologna una verità che indigna i tifosi del Milan. Sempre più caos, ma la posizione ora è chiarissima.
Il Milan esce dal Dall’Ara con il morale sotto i tacchi, con la quasi certezza e consapevolezza che il prossimo anno potrebbe essere normale giocare di giovedì, ma questo, addirittura, tra le migliori delle ipotesi. La delusione è palpabile, e i sogni di qualificazione in Champions sembrano ormai svaniti. Nelle ultime ore, a tenere banco sono state le parole di una grande bandiera del Milan, che ci ha messo la faccia, affermando con decisione che sono tre i rossoneri a dover lasciare Milanello. Una dichiarazione forte, che getta ulteriori ombre sul futuro del club, mettendo in discussione alcune scelte recenti e aprendo la porta a possibili cambiamenti drastici all’interno della squadra.
Colpa del Milan, ma ne siamo davvero sicuri?
Il Milan naufraga soprattutto per demeriti personali, ma non solo. Quanto accaduto a Bologna evidenzia un limite nel calcio difficilmente superabile se non attraverso la volontà di tutti di creare qualcosa di diverso e di migliore. La squadra sembra incapace di reagire a situazioni di difficoltà, e questo rende ancor più preoccupante la piega che sta prendendo la stagione. Inutile cercare alibi, ma quanto accaduto ieri sera merita attenzione, e a dirlo è anche una grande penna del giornalismo italiano, che ha sottolineato come la sconfitta non sia solo il risultato di un singolo errore, ma di un insieme di problematiche strutturali che vanno affrontate con urgenza nel mondo del calcio.
Gli errori sono due: l’accusa è fortissima
Alessandro Vocalleli, firma autorevole del giornalismo nostrano, è stato ospite di Radio Radio e sulla partita del Milan ieri a Bologna ha espresso parole decisamente forti: “Se tu fai un assist di mano non è punibile, se tu fai gol di mano, sì. Una cosa che francamente è ridicola soltanto a dirla e pensarla. Da questo punto di vista non vedo l’ora che il campionato finisca: che si metta un punto ad alcune regole che vengono interpretate a seconda delle situazioni. Quello era un gol da annullare tutta la vita: un assist di polso equivale a un gol di polso. Sul secondo gol il pallone sembrava uscito ma non basta quello e comunque dovevano essere più attenti i giocatori rossoneri. Comunque il Milan disastroso ma l’arbitraggio direi ancora più disastroso, trovo curiose le interpretazioni che leggo: vivono la stessa confusione che stanno vivendo tutti quelli che dovrebbero decidere le regole del calcio”.
Leggi l’articolo completo “Ridicolo solo a pensarlo”, da Bologna una verità che indigna i tifosi del Milan: è sempre più caos e la soluzione lontana, su Notizie Milan.
