23:56 – Il Brasile batte la Colombia con il punteggio di 2-1 e vola in semifinale: se la vedrà con la Germania.
23:38 – BRASILE-COLOMBIA 2-1: James Rodriguez su rigore riapre la partita al minuto 80′.
23:28 – RADDOPPIO DEL BRASILE!!! David Luiz al 68′ disegna una punizione magica: Colombia alle corde.
23:04 – Cominciato il secondo tempo di Brasile-Colombia: il risultato parziale è di 1-0.
22:48 – Brasile-Colombia 1-0 alla fine del primo tempo: decide per ora la rete dell’ex milanista Silva.
22:08 – GOOOL DEL BRASILE! Al 7′ Thiago Silva porta in vantaggio i verdeoro sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
22:01 – E’ iniziata Brasile-Colombia: risultato parziale 0-0.
21:10 – Ecco le formazioni ufficiali di Brasile-Colombia, secondo quarto di finale di oggi (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA PARTITA IN DIRETTA):
BRASILE – Julio Cesar, Thiago Silva (c), David Luiz, Fernandinho, Marcelo, Hulk, Paulinho, Fred, Neymar, Oscar, Maicon
COLOMBIA – Ospina, Zapata, Yepes (c), Sanchez, Armero, Gutierrez, Rodriguez, Cuadrado, Guarin, Ibarbo, Zuniga
19:55 – Germania batte Francia 1-0 e vola in semifinale: affronterà la vincente tra Brasile e Colombia.
19:05 – E’ cominciato il secondo tempo di Francia-Germania: il risultato è ancora di 0-1.
18:50 – Francia-Germania 0-1 al termine del primo tempo: gara con tante emozioni, tedeschi più cinici dei francesi.
18:15 – GERMANIA IN VANTAGGIO!!! Mats Hummels la mette dentro di testa al 12′.
18:03 – E’ iniziata Francia-Germania: 0-0 il risultato parziale.
17:52 – Sta per cominciare Francia-Germania, seguitela in diretta qui.
Risultati Mondiali 2014 in diretta | Quarti | 4 luglio
Dopo due giorni di pausa, utilissimi alle squadre per ricaricare le batterie, il Mondiale ritorna e lo fa con l’inizio della fase più calda. Si giocano oggi infatti i primi due quarti di finale, dal loro esito dipenderà la composizione della prima semifinale in programma per il prossimo 8 luglio. Il tabellone di oggi ci propone due sfide molto affascinanti, si comincia alle 18 con un classico del calcio europeo, al Maracanã di Rio de Janeiro, che sarà anche teatro della finalissima, si sfidano Francia e Germania (SEGUI LA DIRETTA). Alle 22 sarà l’Estadio Castelão ad accendere i propri riflettori, in campo ci sarà il Brasile atteso dalla rivelazione, ma neanche troppo, Colombia, dopo il Cile per i verdeoro arriva dunque un altro ostacolo sudamericano (SEGUI LA DIRETTA).
Il primo appuntamento della giornata è la classica partita che viene etichettata con la definizioni di “finale anticipata”. Da un lato c’è la Germania, la squadra di Low come al solito parte con il favore dei pronostici, i tedeschi d’altra parte quasi sempre sono indicati come candidati alla vittoria finale. Ma dopo un inizio scoppiettante, il 4-0 rifilato al Portogallo, la loro marcia non è stata così convinta e agli ottavi hanno avuto bisogno dei supplementari per piegare un’Algeria molto tonica. Diverso il discorso per la Francia, la squadra di Deschamps prima dell’inizio del torneo era un’incognita, ma i galletti hanno saputo conquistare l’attenzione del pubblico e della critica a suo di prestazioni convincenti. Nei gironi ha impressionato il 5-2 contro la Svizzera, mentre ai quarti è stata sconfitta 2-0 la Nigeria, anche se il risultato non fa capire bene quali siano state le difficoltà incontrate dai Bleus.
Ma la partita più attesa, non fosse altro che per motivi geografici, è sicuramente quella della sera. Dopo aver sudato le proverbiali sette camicie contro il Cile, sconfitto solo ai rigori, il Brasile torna in campo per affrontare un altro avversario pericolosissimo. La Colombia di Pekerman, un altro allenatore argentino sulla strada di Scolari, era indicata da tutti come possibile rivelazione del torneo ma nessuno si aspettava un rendimento così alto. Se James Rodriguez e Cuadrado continueranno a girare a mille sarà davvero difficile questa sera per i brasiliani. I padroni di casa non hanno brillato fino ad ora, soffrendo più del previsto quasi in ogni partita, ha brillato la stella di Neymar e un intero paese spera che possa continuare a farlo fino alla finale di Rio de Janeiro, l’esame di stasera sarà fondamentale.
Mondiali Brasile 2014: Programma e Risultati 4 luglio
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG