23:52 – Finisce anche Belgio-Corea del Sud 1-0. Agli ottavi, il Belgio se la vedrà con gli USA, mentre l’algeria, seconda classificata, dovrà affrontare la Germania
23:51 – Finisce 1-1 tra Russia e Algeria: la nazionale di Fabio Capello è eliminata
23:35 – Belgio in vantaggio sulla Corea del Sud! Vertonghen al 78′ porta in vantaggio i suoi, 1-0.
23:17 – Gol dell’Algeria! Slimani va in rete al 60′: per la russia di Capello si mette male, 1-1.
23:03 – Sono ricominciati i secondi tempi: ancora 45 minuti per conoscere le ultime due qualificate agli ottavi di Brasile 2014.
22:47 – Finisce anche il primo tempo di Belgio-Corea del Sud: 0-0, ma la nazionale di Wilmots è in 10 uomini per l’espulsione di Defour.
22:46 – Finito il primo tempo di Russia-Algeria: 1-0 per la nazionale di Capello.
22:06 – Russia in vantaggio sull’Algeria! Al 6′ è Kokorin a portare in vantaggio gli uomini di Capello.
22:00 – Sono iniziate contemporaneamente Belgio-Corea del Sud e Russia-Algeria: 0-0 su entrambi i cmapi per ora.
21:10 – Annunciate le formazioni ufficiali di Belgio-Corea del Sud e Russia-Algeria.
Corea del Sud-Belgio | Le formazioni ufficiali
Corea del Sud (4-2-3-1): G Kim, S Y Yun, Y G Kim, H M Son, Y Lee, J C Koo, K Y Han, S Y Ki, C Y Lee, S W Kim, J H Hong. All.: Hong Myung-bo.
Belgio (4-2-3-1): Courtois, Vertonghen, Fellaini, Mirallas, Mertens, Van Buyten, Defour, Lombaerts, Dembele, Januzaj, Vanden Borre. All.: Wilmots.
Arbitro: Benjamin Williams (Australia).
Algeria-Russia | Le formazioni ufficiali
Algeria (4-3-3): Mbolhi, Belkalem, Halliche, Mesbah, Feghouli, Brahimi, Medjani, Slimani, Bentaleb, Djabou, Mandi. All.: Vahid Halilhodžić.
Russia (4-2-3-1): Akinfeev, Kozlov, Ignashevich, Glushakov, Kokorin, Kerzhakov, Berezutskiy, Shatov, Samedov, Fayzulin, Kombarov. All.: Fabio Capello.
Arbitro: Cuneyt Cakir (Turchia).
20:56 – Poco più di un’ora al fischio d’inizio di Belgio-Corea del Sud e Russia-Algeria del Gruppo H, dal quale usciranno le ultime due squadre che prenderanno parte agli ottavi di finale.
19:54 – Sono terminate la partite delle 18: USA-Germania 0-1 e Portogallo-Ghana 2-1. Tedeschi e americani, in questo ordine, hanno superato il turno. (Qui la classifica finale del Gruppo G – Qui il tabellone degli ottavi)
19:38 – Gol di Cristiano Ronaldo all’80esimo. Portogallo-Ghana 2-1.
19:15 – Gol di Asamoah Gyan al 57esimo. Portogallo-Ghana 1-1.
19:14 – Gol di Muller al 55esimo. Usa-Germania 0-1.
18:32 – Autogol di Boye. Portogallo in vantaggio sul Ghana.
18:00 – Stanno per iniziare Usa-Germania e Portogallo-Ghana. Come abbiamo sempre fatto in questi giorni, aggiorneremo risultati e classifiche dopo ogni gol.
17:12 – Alle ore 18 è previsto il calcio d’inizio di Germania-Usa (Diretta) e Portogallo-Ghana (Diretta), partite decisive per il Girone G.
Mondiali Brasile 2014: Programma e Risultati 26 giugno
Risultati Mondiali 26 Giugno 2014: le partite di oggi
Ultima giornata della fase a gironi di Brasile 2014, oggi si giocano le partite decisive per le sorti del Gruppo G e del Gruppo H. Germania e Belgio sono già sicure di un posto agli ottavi, ma devono confermare il primato in classifica, ad inseguirle ci sono gli Usa e l’Algeria, due squadre che hanno stupito e che vogliono a tutti i costi tornare a sognare. Ci sono infine le speranze di Portogallo, Ghana, della Russia di Capello e della Corea del Sud, il loro mondiale non è ancora finito ma le possibilità di avanzare alla fase successiva non sono altissime. La giornata comincia con due partite alle 18, per po continuare e completarsi con le due sfide delle 22.
Scende prima in campo il Gruppo G, le partite in programma sono Germania – Usa (DIRETTA) e Portogallo – Ghana (DIRETTA). La sfida tra allenatori tedeschi, Low e Klinsmann, potrebbe anche concludersi in parità, un risultato che accontenterebbe entrambi con la Germania certa del primo posto nel girone, e gli Stati Uniti qualificati come secondi. Ma i protagonisti della sfida in questi giorni hanno rifiutato categoricamente l’idea di un risultato di comodo, o peggio ancora di un favore al tecnico proprio connazionale. Contemporaneamente in campo Portogallo e Ghana, due squadre che non possono far alto che giocare, sfidarsi per cercare la vittoria, se possibile anche larga e nel frattempo aspettare le buone notizie da Recife.
Abbastanza simile è la situazione nel Gruppo H. Il Belgio, seppur faticando più del previsto, ha superato con successo i primi due impegni ed ora è atteso dalla Corea del Sud ultima in classifica nel girone. I coreani sono ultimi in classifica con un punto insieme alla Russia, ma rispetto ai russi hanno una differenza reti peggiore (-2 contro -1), piccole differenze che possono però decidere la qualificazione. La Russia sfida l’Algeria e non ha altro risultato a disposizione che la vittoria, un successo le garantirebbe il sorpasso ma se contemporaneamente anche la Corea dovesse battere il Belgio con uno scarto maggiore a quel punto sarebbero gli asiatici a conquistare il secondo posto e gli ottavi. Sembra un discorso complesso ma non lo è, una cosa è certa è che prima di tuffarci nella fase a eliminazione diretta abbiamo un’ultima giornata di emozioni assicurate.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG