Devastante. La Roma di Rudi Garcia inanella la sesta vittoria consecutiva su sei partite giocate e consolida il primato in classifica lanciando un altro segnale alle grandi del campionato. Un inizio di campionato che fa sognare i tifosi giallorossi. Da annotare, però, che il Bologna non è praticamente sceso in campo e sin dal primo minuto è rimasto in balia degli avversari. Quanto sia stata forte la Roma e quanto troppo brutto e remissivo il Bologna è difficile capirlo, ma i capitolini non hanno sbagliato nulla sia in fase offensiva che in quella difensiva. I padroni di casa hanno messo subito le cose in chiaro dopo sette minuti: punizione bomba calciata da Pjanic, Curci non è perfetto e respinge centralmente sulla testa di Florenzi che non può sbagliare a porta vuota.

Passano dieci minuti e Totti serve a Gervinho un pallone in contropiede, l’ivoriano va a nozze tra i due difensori bolognesi che non accennano al contrasto: tiro fulmineo rasoterra, Curci battuto per la seconda volta. Il Bologna è incapace di imbastire una manovra offensiva degna di nota e al 26′ viene infilato per terza volta: sngolo dei giallorossi e palla che arriva al centro dell’area di rigore per l’interno sinistro vincente e al volo di Benatia. Tutto troppo facile per la Roma che va al riposo con un vantaggio di tre reti, troppi da recuperare per un Bologna inesistente.

Nella ripresa un diluvio si abbatte sulla capitale. Ma c’è un altro diluvio di gol da terminare per la prima in classifica. Al 61′ è ancora uno scatenato Gervinho ad andare via in velocità, imprendibile per Antonsson e i difensori bolognesi: finta e tiro di destro, pallone all’incrocio dei pali. La girandola di cambi da un aparte e dall’altra serve solo a far riposare qualche elemento importante tra i giallorossi e a cercare di scuotere il Bologna. La serata da incubo per gli ospiti, in realtà, non è ancora finita perché al 90′ un passaggio di Pjanic pesca Ljajic che da posizione difficile segna un gran gol con un colpo sotto.

Roma – Bologna | Video Gol

Roma – Bologna 5-0 | Il tabellino

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman (67′ Taddei); Florenzi (78′ Borriello), Totti, Gervinho (64′ Ljajic). A disp.: Skorupski, Lobont, Ricci, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Dodò, Marquinho, Caprari.
All: Garcia

Bologna (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Mantovani, Morleo; Pazienza (64′ Krhin), Perez (46′ Christodoulopoulos); Kone, Diamanti (80′ Bianchi), Laxalt; Cristaldo. A disp.: Agliardi, Stojanovic, Cech, Crespo, Moscardelli, Radakovic, Gimenez, Acquafresca. All: Pioli

Arbitro: Russo

Marcatori: 7′ Florenzi, 17′ Gervinho, 26′ Benatia, 61′ Gervinho, 86′ Ljajic (R)

Ammoniti: Perez, Morleo, Diamanti (B), De Rossi (R)

Foto Roma-Bologna 5-0 (Florenzi, doppietta di Gervinho, Benatia e Ljajic)
























Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bologna notizie opinioni Roma video video serie a

ultimo aggiornamento: 29-09-2013