Dopo la sconfitta rimediata dal suo Milan in trasferta contro la Roma, Mario Balotelli ha scelto di presentarsi davanti ai microfoni e alle telecamere di Sky, dando vita ad un duro scontro verbale con gli opinionisti presenti in studio (per vederlo basta cliccare sulla foto in alto).
L’attaccante rossonero, interpellato dall’inviato Marco Nosotti, ha da subito fatto trapelare il suo nervosismo (emerso già durante la gara, e in particolare al momento della sostituzione, non gradita) ironizzando sul fatto che “in studio dicono che non sono un top player”. Quando Giancarlo Marocchi ha preso la parola rivolgendo al calciatore una critica (“ti muovi veramente poco in campo”), Balo ha replicato visibilmente stizzito:
Chi sta parlando? Secondo me non capisce di calcio. Non sono d’accordo con lui, non capisce di calcio. Te lo dico io, fidati.
A questo punto è intervenuto anche Zvonimir Boban, che ha chiesto in maniera evidentemente provocatoria se Balotelli si considerasse un fuoclasse. Domanda chiaramente retorica, considerate anche le critiche pungenti già rivoltegli in passato. L’attaccante 23enne ha risposto mantenendo comunque civili i toni e i modi (pur parlando di se stesso in terza persona):
Io penso di essere un giocatore normalissimo. Non ho mai detto di essere un fuoriclasse. Siete voi a parlare di questo. Per essere un fuoriclasse ci vuole tempo. Voi parlate di fuoriclasse o non fuoriclasse… vi aspettate sempre 5 gol da Mario.
Boban ha ribadito che da parte di Balotelli non c’è “mai una minima autocritica”, provocando la nuova reazione del diretto interessato:
Le tue critiche non mi servono, me le faccio da solo, grazie.
Nel finale, il tentativo del conduttore di smorzare i toni e di allontanare l’idea di aver messo in scena un processo a Balotelli. E la nuova replica di Super Mario:
Non serve dire a niente ‘patrimonio del nostro calcio’.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG