Finisce 1-1 all’Olimpico la sfida tra Roma e Pescara, gli abruzzesi ormai condannati alla Serie B sfoderano una prestazione orgogliosa e riescono a imporre il pareggio alla squadra di Andreazzoli. Un passo falso che potrebbe costare caro ai giallorossi nella corsa ad un posto in Europa League, che in questo momento sarebbero fuori dalle coppa e dovrebbero puntare tutto sulla finale di Coppa Italia. La squadra di casa comincia la partita in maniera distratta e così gli ospiti si rendono subito pericolosi con un contropiede concluso da Sforzini, l’attaccante può concludere da buona posizione ma spara alto.

Poco dopo c’è una buona occasione anche per Cascione che colpisce di testa ma non riesce a inquadrare la porta. Il gol del vantaggio del Pescara arriva al 14′ quando Cascione conclude di potenza da fuori area, Stekelenburg si distende e riesce a intercettare il pallone, sulla corta respinta si avventa Caprari che di testa mette alle spalle del portiere, gol dell’ex e Olimpico gelato. La reazione della Roma c’è ma è poco lucida e così il possesso palla è spesso sterile, una buona occasione per pareggiare ce l’ha Florenzi, pescato in area da Totti, il centrocampista colpisce in pieno Pellizzoli in uscita. Un’altra chance capita a De Rossi che però sceglie l’assist in mezzo piuttosto che il tiro, era in ottima posizione ma forse non se l’è sentita di usare il sinistro.

Roma – Pescara 1-1 | La fotogallery




Nella ripresa entra in campo Destro e l’attaccante trova quasi subito il gol: sugli sviluppi di un corner la difesa del Pescara non riesce a liberare, la palla finisce a De Rossi che appoggia per l’attaccante ex Siena che mette dentro da pochi passi. Sembrerebbe tutto facile per i giallorossi, ma la squadra di Bucchi non si arrende e continua a difendere con grande attenzione. Andreazzoli fa ricorso a tutto il potenziale offensivo in suo possesso, entra anche il giovane Nico Lopez ma come al solito manca la lucidità. L’occasione migliore per il sorpasso ce l’ha De Rossi, la sua girata viene intercettata da Pellizzoli. Finisce 1-1 con tanti rimpianti per la Roma che nel finale per poco non ha subito il gol beffa dal giovane Di Francesco, figlio di Eusebio.

Le foto di Roma – Pescara 1-1: gol di Caprari e Destro






















Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Mattia Destro pescara Roma video serie a

ultimo aggiornamento: 21-04-2013