93′ – Termina il match, Roma batte Udinese 3-2

90‘ – 3 minuti di recupero

88′ – Florenzi fallisce il 4-2! Palla persa dalla difesa friulana, ma il neo entrato spara alto!
” height=”339″ title=”CropperCapture[15]” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-342415″]

85′ – Esce Dodò ed entra Romagnoli per la Roma

82′ – Entra Bastos ed esce Destro per la Roma

81′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL’UDINESE, A SEGNO BASTA! Calcio d’angolo, colpo di testa deviato da De Sanctis, palla sui piedi di Basta che scarica in rete, partita nuovamente riaperta!
” height=”339″ title=”CropperCapture[14]” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-342409″]

80′ – Muriel entra in area di rigore e viene fermato all’ultimo momento, prima del tiro! Esce Di Natale, entra Nico Lopez per l’Udinese

76′ – Allan va via in contropiede e scambia con Di Natale, azione che non si concretizza in area romanista

71′ – Esce Totti ed entra Florenzi per la Roma

70′ – Destro a giro di Di Natale, De Sanctis respinge!

69′GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI TOROSIDIS, 3-1 PER LA ROMA! Sinistro potente e preciso del greco, nulla da fare per Scuffet!

68′ – Gervinho va via sulla sinistra, tiro dell’ivoriano deviato in angolo. Ammonito Widmer per l’Udinese

66′ – Tiro di Nainggolan, Scuffet para

65′ – Destro non controlla in area di rigore, giallorossi pericolosi

62′ – Rudi Garcia si sbraccia, ora la Roma prova a prendere in mano le redini del gioco dopo un inizio shock. Esce Pinzi, fischiatissimo dal pubblico romanista, ed entra Muriel per l’Udinese

58′ – Destro non controlla al limite dell’area di rigore, sfuma una potenziale occasione per la Roma

54′ – Incredibile occasione per Di Natale! Palla crossata che passa e raggiunge l’attaccante campano, De Sanctis devia miracolosamente il tiro ravvicinato!
” height=”339″ title=”CropperCapture[11]” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-342375″]

51′ – Pinzi accorcia le distanze, GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL’UDINESE! Totti perde palla a centrocampo, Pinzi la porta per qualche metro e scarica un gran sinistro imprendibile per De Sanctis, si riapre la partita!
” height=”339″ title=”CropperCapture[10]” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-342369″]

48′ – Buona partita finora per Rodrigo Taddei, schierato a centrocampo da Garcia

46′ – E’ iniziata la ripresa! Nessuna sostituzione ordinata dai due tecnici
___________

45′ – Termina il primo tempo, 2-0 per la Roma

42′ – L’Udinese dimostra di non aver accusato il colpo, ma la Roma dà sempre l’impressione di poter far male quando si riversa nella metà campo avversaria

39′ – Cross di Torosidis per Destro che sfiora soltanto il pallone davanti a Scuffet!
” height=”339″ title=”CropperCapture[9]” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-342349″]

37′ – Tiro di Di Natale che sorvola la traversa
” height=”339″ title=”CropperCapture[8]” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-342345″]

31′ – Come in precedenza l’Udinese va vicina al gol subito dopo averlo subito! Di Natale con il sinistro cerca l’angolino basso, De Sanctis respinge!
” height=”339″ title=”CropperCapture[7]” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-342339″]

30′E invece la Roma raddoppia! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI DESTRO! Gervinho è imprendibile e cede a Destro il pallone, l’ex senese evita Scuffet e deposita in rete! Micidiali i giallorossi, sfruttate tutte le occasioni a disposizione
” height=”339″ title=”CropperCapture[6]” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-342335″]

29′ – L’Udinese non resta a guardare, buona reazione degli uomini di Guidolin

26′ – Ammonito Nainggolan

23′ – Cerca di rispondere subito l’Udinese: Widmer serve Badu, tiro insidiosissimo e rasoterra deviato in angolo da De Sanctis!
” height=”339″ title=”CropperCapture[5]” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-342323″]

22′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA, A SEGNO TOTTI! Pjanic lavora benissimo il pallone per Gervinho, tiro dell’ivoriano deviato che arriva sui piedi di Totti il quale lascia partire un destro preciso in area di rigore, palla all’angolino, 1-0 per la Roma
” height=”339″ title=”CropperCapture[4]” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-342321″]

16′ – Tiro dalla distanza di Benatia, Scuffet para con qualche difficoltà. Sulla ribattuta per poco non ne approfitta Torosidis, pallone spazzato via dalla difesa friulana
” height=”339″ title=”CropperCapture[3]” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-342305″]

15′ – Partita ancora in fase di studio, ma ora la Roma avanza il baricentro lentamente

12′ – Destro di Totti, Danilo lo mura

11′ – Gervinho in avanti, Heurtaux si salva in corner

9′ – Cross al centro di Di Natale, non ci arriva nessuno per un soffio! Pericolo in area giallorossa

8′ – Ancora Badu, stavolta servito da Di Natale, tiro deviato in angolo

3′ – Risponde subito la Roma con Destro, tiro deviato in angolo a Scuffet!
” height=”296″ title=”CropperCapture[2]” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-342285″]

2′ – Primo tiro in porta dell’Udinese, palla calciata da Badu deviata in angolo dalla difesa romanista

1′ – E’ iniziata la partita!

20:54 – Le due formazioni stanno per entrare in campo

Roma-Udinese, ore 21.00 | Formazioni ufficiali

ROMA(4-3-3): 26 De Sanctis, 35 Torosidis, 17 Benatia, 5 Castan , 3 Dodò , 15 Pjanic, 44 Nainggolan, 11 Taddei, 27 Gervinho, 10 Totti, 22 Destro

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Pinzi, Allan, Badu, Basta; Pereyra, Di Natale

Roma-Udinese, ore 21.00 | Tv e streaming: dove vederla?

Sui canali Mediaset la diretta sarà trasmessa da Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370 – 381). Disponibile in diretta streaming anche su PREMIUM PLAY. Telecronaca affidata a Giampaolo Gherarducci, commento tecnico Gianni De Biasi. Bordocampo ed interviste affidate a Marco Cherubini e Giorgia Ferrajolo. Telecronista tifoso Roma: Carlo Zampa.

Sui canali Sky la diretta sarà trasmessa da Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-204-251). Telecronaca affidata a Riccardo Trevisani, commento tecnico Luca Marchegiani. Bordocampo ed interviste curate da Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Telecronista tifoso della Roma: Alessandro Spartà. L’evento sarà visibile in streaming anche con il dispositivo Sky Go per chi possiede pc e tablet.

All’andata la Roma vinse con un gol di Bradley in inferiorità numerica. Fu la nona vittoria consecutiva per i giallorossi che sembravano inarrestabili in quel periodo. Tra qualche ora la formazione di Rudi Garcia incontrerà i friulani all’Olimpico per ricominciare a vincere in campionato dopo la sconfitta del San Paolo di Napoli. Dall’altra parte troveranno una formazione reduce dalla vittoria casalinga contro il Milan, tre punti preziosi per la formazione di Guidolin che si è staccata con decisione da una zona non proprio tranquillissima di classifica. E’ stata una settimana particolare in casa giallorossa, scossa (da un punto di vista sportivo) dal grave infortunio che costringerà Kevin Strootman a restare lontano dai campi di calcio per moltissimi mesi.

Quote Snai Serie A 28ª Giornata 2013/2014

Capitolo formazioni – Per la Roma farà il suo rientro Francesco Totti, assente in campionato dal 9 febbraio (Lazio-Roma). Nessun problema anche Romagnoli per Jedvaj, regolarmente convocati dal tecnico francese. I giallorossi dovranno però fare a meno di De Rossi e Maicon e degli infortunati Strootman e Balzaretti. Dodò dovrebbe giocare dal primo minuto come Totti (scarse le probabilità di vedere subito in campo Romagnoli), il greco Torosidis agirà sulla destra. Taddei, Nainggolan e Pjanic formeranno i tre del centrcampo, mentre in attacco prende sempre più piede l’ipotesi del tridente Florenzi-Totti-Gervinho, con Mattia Destro che si farà da parte per entrare presumibilmente a partita in corso.

L’Udinese potrà contare sull’apporto dell’elvetico Widmer (uno dei migliori nelle ultime uscite dei friulani), che fino a qualche giorno fa aveva qualche problema a causa di una fascite plantare. Francesco Guidolin non ha sciolto ancora tutti i dubbi riguardo al modulo tattico. Il tecnico veneto in attacco si affiderà al solito Antonio Di Natale che sarà affiancato da Pereyra, mentre Basta, Badu, Pinzi, Allan e Widmer formeranno il centrocampo. In difesa rientra Danilo, la porta sarà difesa da Scuffet, giovane e già ambita promessa del calciomercato.

Roma-Udinese, ore 21.00 | Probabili Formazioni

ROMA (4-2-3-1): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Taddei, Nainggolan; Florenzi, Pjanic, Gervinho; Destro.

UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Danilo, Domizzi, Hertaux; Basta, Badu, Pinzi, Allan, Gabriel Silva; Pereyra; Di Natale.

I convocati di Garcia
Bastos, Benatia, Castan, De Sanctis, Destro, Dodò, Florenzi, Gervinho, Jedvaj, Ljajic, Lobont, Mazzitelli, Nainggolan, Pjanic, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Taddei, Toloi, Torosidis, Totti

I convocati di Guidolin
Portieri: Brkic, Kelava, Scuffet; difensori: Basta, Bubnjic, Danilo, Domizzi, Heurtaux, Naldo, Neuton, Widmer; centrocampisti: Allan, Badu, Jadson, Yebda, Lazzari, Pereyra, Pinzi; attaccanti: Di Natale, Maicosuel, Muriel, Nico Lopez, Zielinski.

Roma-Udinese | I precedenti

Sono stati 79 gli incontri giocati da Roma e Udinese nella storia del calcio. 36 volte la vittoria è andata ai padroni di casa, 20 le affermazioni dei friulani e 23 i pareggi (141 i gol fatti dalla Roma, 93 le reti segnate dai bianconeri). 39 le partite giocate in casa dei giallorossi, 21 le vittorie della Roma, 12 i pareggi, 6 vittorie dell’Udinese, 87 gol fatti dai capitolini e 44 quelli segnati dai friulani.

Roma-Udinese | Il meteo

Tempo bello sulla capitale durante le ore della partita, temperatura che oscillerà intorno agli 11 °C

Roma-Udinese | Le foto degli ultimi precedenti

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG