Roma-Udinese
LIVE
Roma
Nainggolan 45′
Torosidis 65′
2
–
1
Udinese
Perica 19′
-
19.49”FORMAZIONI UFFICIALI Nessuna novità nei giallorossi. Negli ospiti Heurtaux preferito a Domizzi in difesa, per il resto tutto come previsto.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo.
Udinese (4-3-1-2): Karnezis, Widmer, Danilo, Heurtaux, Piris, Allan, Pinzi, Badu, Guilherme, Perica, Thereau.
-
1”Inizia la partita, primo pallone giocato dall’Udinese.
-
2”Udinese subito in avanti, con Perica che da sinistra cerca l’appoggio al centro dell’area, ma il pallone viene deviato e poi bloccato da De Sanctis.
-
4”Cross da destra, Totti in area di rigore cade dopo un contatto con un avversario, ma l’arbitro non fischia.
-
8”Iturbe trova centralmente in area Ibarbo, il cui tocco al volo non inquadra la porta.
-
11”Troppo alto il cross di Thereau per Perica in area romanista.
-
15”Iturbe stende con un fallo Badu, pronto a ripartire palla al piede. Banti avrebbe potuto estrarre il cartellino giallo.
-
19”Il gol: clamoroso errore di Manolas, che rinvia sui piedi di Thereau, il quale prova a beffare De Sanctis da posizione defilata, ma il portiere resta in piedi e respinge. Arriva però Perica, che al volo a porta vuota non sbaglia.
-
28”Ibarbo scarica centralmente per Nainggolan, il cui tiro viene respinto. Stessa sorte per la conclusione di De Rossi da fuori.
-
30”La Roma preme, ritmi alti.
-
37”Roma sbilanciata: Guilherme da fuori col sinistro, ma non trova la porta.
-
37”Fischi dell’Olimpico, soprattutto per Iturbe.
-
39”Ci prova anche Torosidis, con un tiro-cross che finisce alto.
-
41”Ibarbo fa tutto bene a destra, supera due uomini, entra in area ma tira addosso a Karnezis.
-
44”Contropiede dell’Udinese sprecato da Allan il cui assist per Thereau è troppo lungo.
-
45”Il gol: Pjanic da fondo campo scarica su Totti che serve in mezzo all’area Nainggolan. Il belga, tutto solo, infila Karnezis col destro.
-
45’+2′Traversa colpita da Guilherme su calcio di punizione.
-
45’+2′Finisce il primo tempo.
-
‘In base ad un replay di Sky, sembrerebbe che Totti in campo, dopo il pareggio, abbia detto ai suoi:
“Nun è successo niente, je famo 4 gol, nun è successo niente”
-
46”Inizia la ripresa, la Roma è rientrata in campo in anticipo.
-
46”De Rossi in scivolata in area ferma Badu, andato via sulla destra della difesa romanista.
-
49”Heurtaux ammonito. Intanto De Rossi è rientrato, con una vistosa fasciatura in fronte.
-
51”Cross da sinistra di De Rossi, ma in area non c’è nessuno.
-
53”Totti si accentra e dalla grande distanza fa partire il destro: pallone di molto fuori.
-
58”Sinistro al volo di Holebas dalla grandissima distanza: inguardabile.
-
60”Cross sbagliato di Iturbe da sinistra, tiraccio di Torosidis dal limite. Fischi dell’Olimpico.
-
63”Pjanic su punizione dai trenta metri, pallone fuori.
-
63”Allan va via alle spalle dei difensori ma si fa recuperare, non trova il tiro e finisce a terra in area. L’arbitro non fischia.
-
64”Ibarbo di testa su corner, palla fuori.
-
65”Il gol: Heurtaux sbaglia il tempo del colpo di testa sul cross morbido di Nainggolan, Widmer fa di peggio ciccando il pallone e favorendo l’anticipo di Torosidis su Karnezis
-
66”Kone rileva Perica nell’Udinese
-
70”Badu va via ancora sulla linea dell’offside, Manolas in scivolata mette in angolo.
-
72”Fernandes al posto di Pinzi nell’Udinese.
-
74”Fuori Totti, dentro Keita. La Roma passa al centrocampo a 4, con Iturbe e Ibarbo in avanti.
-
80”L’Udinese si fa vedere in avanti, con un cross da destra che non trova nessuno in area. Al limite Piris ci prova con un tiro, che però finisce alto.
-
80”Ammonito Nainggolan.
-
82”Fuori Iturbe, dentro Doumbia.
-
82”Geijo per Guilherme negli ospiti
-
87”Fuori Pjanic, dentro Ljajic.
-
87”Ammonito Torosidis.
-
90”Ljajic ammonito per fallo tattico.
-
90”4 minuti di recupero.
-
90’+1′Mischia in area romanista, De Sanctis alla fine blocca la palla anticipando tutti.
-
90’+3′Danilo in area salva su Doumbia, lanciato in contropiede da Nainggolan.
-
90’+4′È finita, la Roma vince 2-1
-
aggiornamento automatico
18.39 Tra due ore il calcio di inizio di Roma-Udinese. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto. Intanto, ecco le probabili scelte dei due allenatori.
Roma-Udinese | Probabili formazioni
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Totti, Iturbe. All. Garcia.
Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Allan, Pinzi, Badu; Guilherme; Thereau, Perica. All. Stramaccioni.
Roma-Udinese | Dove vederla in tv e in streaming
Roma-Udinese è in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251) con telecronaca di Maurizio Compagnoni e commento di Massimo Ambrosini. A bordocampo Angelo Mangiante e Paolo Assogna. La partita è in diretta anche su Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370 – 380) con telecronaca di Giampaolo Gherarducci e commento tecnico di Sebino Nela. A bordocampo Marco Cherubini e Francesca Benvenuti
La gara è disponibile anche in diretta streaming su SkyGo e PremiumPlay.
Roma-Udinese è il posticipo domenicale della 36esima giornata di Serie A. La partita, in scena stasera allo stadio Olimpico alle ore 20.45, sarà seguita in liveblogging da CalcioBlog, magazine di Blogo, con aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.
La squadra di Garcia cerca i tre punti per tornare al secondo posto in classifica, in vista del derby di domenica prossima contro la Lazio, seconda a due lunghezze, in virtù del successo nell’anticipo serale di ieri. I giallorossi non stanno vivendo un periodo particolarmente positivo: nelle ultime cinque gare hanno ottenuto sette punti e sono reduci dalla sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan. Nonostante questo la Roma ha in mano il proprio destino e può godere del vantaggio – almeno teorico – rispetto alla diretta inseguitrice, che in settimana dovrà disputare la finale di Coppa Italia contro la Juventus.
L’Udinese ha ben poco da chiedere al campionato, durante il quale non è mai riuscita a offrire continuità di risultati. La squadra allenata da Stramaccioni (ex tecnico delle giovanili della Roma) è 14esima con 41 punti. Abbastanza per stare lontana dalla zona retrocessione, troppo pochi per giocarsi un posto in Europa.
Per quanto riguarda le formazioni, l’assenza più pesante coinvolge gli ospiti, che dovranno fare a meno di Di Natale, fermato da un problema all’adduttore. Il capitano dell’Udinese non è stato nemmeno convocato. La coppia d’attacco quindi dovrebbe essere formata da Thereau e Perica. Alle loro spalle il recuperato Guilherme. Allan, Pinzi e Badu a centrocampo.
Nella Roma out Florenzi per squalifica e Gervinho per infortunio (lesione di primo grado del bicipite femorale destro). In avanti Totti sembra favorito su Doumbia, mentre Ibarbo e Iturbe sono sicuri. A centrocampo Keita e Pjanic sono entrambi disponibili, ma il bosniaco appare in vantaggio. Con lui De Rossi e Nainggolan. Ancora fuori Maicon, terzino destro sarà Torosidis.
Sarà Luca Banti della sezione di Livorno l’arbitro di Roma-Udinese. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Tonolino e Crispo; gli addizionali di linea saranno Orsato e Di Paolo, mentre quarto uomo sarà Petrella.
Roma-Udinese | Convocati
Roma: De Sanctis, Lobont, Skorupski; Astori, Balzaretti, Cholevas, Cole, Manolas, Torosidis, Yanga-Mbiwa; De Rossi, Keita, Nainggolan, Pellegrini, Sanabria, Paredes, Pjanic, Ucan; Doumbia, Ibarbo, Iturbe, Ljajic, Totti.
Udinese: Karnezis, Meret, Scuffet; Bubnjic, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva, Heurtaux, Neuton, Pasquale, Piris, Widmer; Allan, Badu, Fernandes, Guilherme, Kone, Pinzi, Aguirre, Geijo, Perica, Thereau.
Roma-Udinese | Precedenti
Questa sera Roma e Udinese si sfideranno per la 88esima volta (81 in Serie A). 41 vittorie dei giallorossi (di cui 25 con almeno due reti di scarto), 25 pareggi e 21 successi dei bianconeri. Nel massimo campionato i capitolini si sono imposti 38 volte, l’Udinese 20, mentre i pareggi sono stati 23.
La Roma ospiterà l’Udinese per la 44esima volta in partite ufficiali allo stadio Olimpico: 24 successi dei padroni di casa, 13 pareggi e 6 affermazioni dei friulani.
All’andata, allo stadio Friuli, la squadra di Garcia vinse grazie al gol di Astori, tra le polemiche anche per il mancato rigore concesso nel finale per fallo su Kone.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG