Il vulcanico presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha confermato che uno dei suoi principali desideri riguarda la costruzione di un nuovo impianto per i blucerchiati. L’idea, che a prima vista sembra alquanto spericolata per una città come Genova, è di far nascere il nuovo stadio sul mare, proprio nei pressi del porto ligure. Ferrero è arrivato a Bogliasco anche per presentare la piantina del nuovo stadio. L’antico progetto della Foce dei Garrone, secondo “Il Secolo XIX” è praticamente simile a quello, firmato peraltro sempre dalla Uniengineering srl. Le varianti sono rappresentate da un nuovo Palazzetto dello Sport che sorgerebbe al posto del Padiglione C e una pista ciclabile che attraverserebbe l’area.
Il nuovo stadio della Sampdoria (sul mare) – Foto
Le parole del numero della Sampdoria:
“Questo progetto è un sogno, vediamo cosa succederà, con questo sindaco spero si possa tagliare presto il nastro di inizio lavori. Lo Stadio sul mare? Nel progetto potete notare un salone nautico al fianco del nuovo stadio, un nuovo palazzetto più un percorso ciclabile. Mi auguro di prendere un appuntamento col sindaco per dare vita a questo progetto. Secondo me è destino che il sindaco di Genova si chiami Doria, sarà ricordato per i prossimi 150 anni. Chi finanzierà il nuovo stadio? Pantalone… (ride, ndr). Ci saranno dei finanziatori oltre a me, il comune ci dovrà dare i terreni in concessione per 99 anni perché lo stadio sarà un bene della città e sarà un luogo di sport e di incontro. Dovrà essere attivo 7 giorni su 7 e diventare il più grande stadio d’Europa. L’inno sarà “Una rotonda sul mare”, o magari “Uno stadio sul mare”… Una data di inizio lavori? Ce la darà il sindaco, mi auguro il prima possibile. Faccio un appello a Renzo Piano, se ci potesse aiutare potremo avere un percorso migliore. Presto apriremo anche un museo al porto antico”.
Al centro sportivo di Bogliasco Ferrero ha mostrato ai giornalisti il progetto prima di farlo visionare a Mihajlovic e anche ai giovani di allievi e primavera. Nel frattempo il club ha presentato la nuova maglia della Sampdoria, con una foto che pubblicizza l’uscita del film Sin City 2. La notizia era nell’aria da giorni. Ferrero è il presidente della LuckyRed che distribuisce la pellicola nelle sale italiane e i giocatori blucerchiati indosseranno le maglie nelle sfide casalinghe con Torino, Chievo e nel derby con il Genoa.
Sampdoria | Sexy invasione di campo in bikini
Altra novità in casa Sampdoria: nel match di domenica al Luigi Ferraris torneranno le ragazze raccattapalle. L’iniziativa proposta dalla Sampdoria in occasione del match di Coppa Italia con il Como a metà agosto sarà confermata anche in questo debutto blucerchiato tra le mura amiche. Il club ligure, nello scorso maggio, aveva ideato una singolare e finta invasione di campo per lanciare la campagna abbonamenti, con una bella ragazza vestita di blucerchiato che correva prima di essere neutralizzata da uno steward.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG