3 Aprile 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Sampdoria – Inter 0-2, successo nerazzurro nel recupero della 29° giornata a Marassi. Stramaccioni e i suoi ritrovano la vittoria in campionato, risultato senza discussione in una partita tutt’altro che esaltante dal punto di vista del gioco e della qualità complessiva delle due squadre. Poco importa ai nerazzurri che avevano assoluto bisogno di riportarsi a -10 dal terzo posto per continuare a sognare la qualificazione in Champions League magari sfruttando il calendario favorevole che li attende nei prossimi turni quando il Milan avrà tante gare davvero impegnate (Fiorentina, Napoli, Juventus fra le avversarie). Se l’Inter tornerà ad avere dopo mesi la continuità di risultati che competono ad una grande potrebbe rientrare sul serio, la partita con la Sampdoria deve essere “soltanto l’inizio”.

L’uomo della provvidenza è ancora una volta lui, Rodrigo Palacio. L’attaccante ex Genoa, tante buone stagioni in rossoblù e mai un gol nel derby, segna due volte alla Sampdoria nella stessa partita rivelandosi assolutamente decisivo. Nella noia di una gara lenta e senza strappi sono suoi i due lampi che consentono all’Inter di tornare a casa con i tre agognati punti in più in classifica.

Nel primo tempo, al 42′, il cross di Pereira trova pronto l’argentino all’anticipo con i centrali doriani e Romero presi in contropiede, colpo di testa che non lascia scampo. Non c’è modo migliore che chiudere il primo tempo con un gol allo scadere. Nella ripresa la Samp di prova, ma se si esclude un bel diagonale di Sansone (poi sostituito da Maxi Lopez) su cui Handanovic effettua l’unica parata impegnativa della ripresa, di occasioni non se ne vedono. Stramaccioni prova a chiudere tutti gli spazi, fuori Cassano e Jonathan (solita gara imbarazzante del brasiliano) dentro Silvestre e Kuzmanovic. La Samp si scopre e Palacio è protagonista in contropiede, prima con un assist per Guarin non sfruttato dal colombiano poi con un’azione personale nel recupero sulla quale sfrutta il tentato intervento in copertura di Obiang a suo vantaggio, si presenta tutto solo davanti a Romero e buca la porta doriana per la seconda volta. 2-0 e discorso chiuso, per Palacio 22esimo centro stagionale, record per lui, il vero uomo in più di questa Inter da quando Milito ha dovuto salutare il campo fino al prossimo agosto.

La nuova classifica della Serie A alla luce del risultato odierno recita:

Juventus 68
Napoli 59
Milan 57
Fiorentina 51
Inter 50
Lazio 50
Roma 47
Catania 45
Udinese 42
Cagliari 38
Parma 38
Bologna 36
Sampdoria 36
Torino 35
Chievo 35
Atalanta 34
Genoa 27
Siena 26
Palermo 24
Pescara 21

Sampdoria – Inter 0-2 | La Fotogallery




Sampdoria – Inter 0-2 | Video 1° Gol Palacio

Sampdoria – Inter 0-2 | Video 2° Gol Palacio

Sampdoria - Inter 0-2 (Palacio doppietta): le foto della partita

Sampdoria – Inter 0-2 (Palacio doppietta): le foto della partita


















Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

in evidenza Inter notizie Sampdoria video video serie a

ultimo aggiornamento: 03-04-2013