94′ – Termina il match, 3-2 per la Sampdoria. I blucerchiati si tolgono nuovamente la soddisfazione di battere la Juventus, in una gara senza importanza di classifica. La squadra di Delio Rossi onora fino in fondo l’impegno e si congeda con una vittoria prestigiosa davanti al proprio pubblico. La Juventus non ha giocato male, ma con poca cattiveria in attacco e qualche amnesia di troppo in difesa.
90′ – Gran gol di Giaccherini! Cross di Lichtsteiner dalla destra, l’ex cesenate colpisce di prima intenzione con il destro battendo Da Costa, 2-3!
” width=”620″ height=”350″ class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-181823″ />
88′ – Tiro di De Ceglie, pallone bloccato da Da Costa. Juve in 10 (ha terminato le sostituzioni). Si parla già di frattura al polso per il danese.
86′ – Brutta caduta per Bendtner: l’attaccante salta, ma cade sul polso e urla per il dolore
80′ – Sostituzione per la Juventus. Esce Storari e lascia il posto a Rubinho.
80′ – Sostituzione per la Sampdoria. Esce Eder e subentra Sansone.
79′ – Occasione per Chiellini che colpisce di testa, pallone di poco alto
78′ – Caos in area doriana: Gervasoni prima fischia un rigore per la Juve per un intervento su Chiellini di Mustafi, poi ci ripensa e torna sulla sua decisione. Si scatena una baruffa tra i giocatori che poi tornano calmi
75′ – Terzo gol della Sampdoria, a segno Icardi! Contropiede blucerchiato perfetto orchestrato da Estigarribia che crossa al centro e trova Icardi tutto solo a un metro dalla porta, 3-1 per i padroni di casa
Cartellino giallo all’attaccante per essersi tolto la maglietta durante l’esultanza
74′ – Doppio cambio per la Juve: fuori Giovinco e dentro Bendtner, esce Padoin ed entra Lichtsteiner
70′ – Grande occasione per Quagliarella! L’attaccante colpisce al volo sfruttando un cross dalla sinistra, a tu per tu con Da Costa, ma il portiere blucerchiato blocca il pallone!
66′ – Esce Palombo ed entra Munari nella Samp
65′ – Tiro di Pirlo dalla lunghissima distanza, nessun problema per Da Costa
61′ – Reazione rabbiosa della Juve, tiro di Chiellini deviato in angolo dalla difesa ligure
57′ – Gol di De Silvestri, Samp in vantaggio! L’ex laziale trova il tempo e lo spazio per colpire di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e batte Storari, 2-1 per i blucerchiati che come all’andata ribaltano il risultato!
55′ – Ancora Juve, stavolta con Padoin che davanti a De Costa sbaglia la conclusione!
54′ – Cross ancora per Quagliarella che devia il pallone da buona posizione, pallone fuori. Passano pochi secondi e Giaccherini si trova tra i piedi un buona occasione, ma lo juventino calcia fuori.
52′ – Azioni da una parte e dall’altra in 30 secondi: cross in area juventina teso da parte di Obiang, Chiellini rischia l’autogol ma se la cava. Dall’altra parte Pirlo serve Quagliarella che calcia, pallone bloccato da Da Costa
47′ – Juve in avanti con De Ceglie, ma il suo cross viene neutralizzato dalla difesa ligure
46′ – E’ iniziata la ripresa!
______
45′ – Termina 1-1 un primo tempo abbastanza gradevole
42′ – Colpo di testa di Chielloni sugli sviluppi di un corner, pallone di poco alto
40′ – Quagliarella è in gran forma: l’ex blucerchiato raccoglie una deviazione di Da Costa, ma il suo tiro viene respinto sulla linea di porta da Gastaldello
37′ – Colpo di testa di De Silvestri sugli sviluppi di un calcio d’angolo, pallone schiacciato troppo che termina fuori
33′ – Ancora Eder che va via in velocità, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Chiellini in area di rigore
31′ – Rigore trasformato da Eder! Penalty fischiato da Gervasoni per un contatto dubbio tra Chiellini e Icardi, il blucerchiato pareggia!
30′ – Calcio di rigore per la Sampdoria!
29′ – Piove a dirotto a Marassi, il campo regge discretamente, almeno per ora
24′ – Quagliarella porta in vantaggio la Juventus! Assist al bacio di Pirlo, l’ex napoletano e doriano scatta sul filo del fuorigioco e batte con un tiro rasoterra Da Costa, 1-0 per i bianconeri!
23′ – Sembra un tiro al bersaglio, per ora infruttuoso per la Juve: conclusione di Giaccherini respinta da Da Costa
22′ – Conclusione di Quagliarell che esce di poco
21′ – Ancora un tiro dalla distanza della Juve, stavolta con Chiellini: pallone deviato che viene respinto con i piedi da Da Costa
18′ – Conclusione dalla distanza di Giaccherini, pallone bloccato da Da Costa
15′ – Giovinco prova ad emulare Quagliarella, ma il suo tiro è debole e centrale
11′ – Tiro violento e improvviso di Quagliarella da fuori area, respinge Da Costa
8′ – Tiro di Eder deviato in angolo dalla difesa bianconera
6′ – Errore difensivo di Isla in area di rigore, ma la Samp non ne approfitta
3′ – Cross interessante di De Ceglie, ma Quagliarella è in off side. 30 secondi dopo angolo per la Juve che è partita forte
1′ – E’ iniziata la partita!
Sampdoria-Juventus | Le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (3-5-2): Da Costa, Mustafi, Gastaldello, Castellini; De Silvestri, Poli, Palombo, Obiang, Estigarribia; Eder, Icardi. A disp. Romero, Berni, Rodriguez, Maresca, Maxi Lopez, Munari, Sansone, Berardi, Poulsen, Soriano, Savic. All.: Rossi.
JUVENTUS (3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Padoin, Pirlo, Giaccherini, De Ceglie; Giovinco, Quagliarella. A disp. Buffon, Rubinho, Marchisio, Vucinic, Peluso, Barzagli, Bendtner, Vidal, Lichtsteiner, Matri. All. Conte.
19:19 – Sampdoria – Juventus sarà trasmessa da Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251), in streaming su Sky Go, con telecronaca di Riccardo Trevisani e commento di Giancarlo Marocchi. Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti. Telecronista tifoso bianconero: Enrico Zambruno. Sulle reti Mediaset saranno Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 380-381) a fornire la diretta. L’evento sarà disponibile anche in streaming su PREMIUM PLAY. Telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Aldo Serena.
Bordocampo ed interviste: Claudio Raimondi e Gianni Balzarini. telecronista tifoso della Juventus: Claudio Zuliani. Roja Directa e Atdhe proveranno ad aggirar l’ostacolo con streaming non proprio legali…noi di Calcioblog seguiremo la partita con aggiornamenti e foto in tempo reale. Buona diretta!
Sampdoria e Juventus saluteranno il campionato di Serie A 2012/2013 con una partita che poco da dire ai fini della classifica. I rispettivi obiettivi sono stati già centrati dalle due formazioni. La Juventus ha conquistato lo scudetto con largo anticipo sulla tabella di marcia, mentre i blucerchiati si sono salvati con una discreta tranquillità. A rendere ancor più serena l’atmosfera di questa sfida ci hanno pensato le due dirigenze che hanno confermato per la prossima stagione i due allenatori. Mercoledì scorso, infatti, dopo tre ore di riunione, il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha annunciato che Antonio Conte resterà sulla panchina bianconera e che oggi l’allenatore e i dirigenti hanno “pianificato la stagione 2013-2014 per continuare a costruire”.
In casa Sampdoria Delio Rossi ha firmato fino al 30 giugno 2015. L’ex tecnico di Fiorentina e Lazio, che aveva preso il posto di Ciro Ferrara nella seconda metà di dicembre, con i blucerchiati ha conquistato ventidue punti in venti partite, ha convinto il club ligure. Rossi vuole giocare senza sfigurare davanti al proprio pubblico. “Speriamo sia festa per la squadra e per i tifosi, anche se non dobbiamo dimenticarci che affronteremo la squadra più forte d’Italia. Questa è l’ultima gara del presente. Non la prima del nuovo ciclo al quale penseremo dopo”, ha detto Rossi. I convocati della Sampdoria: Berni, Da Costa, Romero; Berardi, Castellini, De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Poulsen, Rodríguez; Maresca, Munari, Obiang, Palombo, Poli, Soriano; Eder, Estigarribia, Icardi, Maxi Lopez, Sansone, Savic.
Dall’altra parte Antonio Conte ha convocato tutti i giocatori (compreso lo squalificato Pogba) per l’ultima di campionato sabato sera, a Genova, contro la Sampdoria. Ecco l’elenco completo: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Caceres, 6 Pogba, 7 Pepe, 8 Marchisio, 9 Vucinic, 11 De Ceglie, 12 Giovinco, 13 Peluso, 15 Barzagli, 17 Bendtner, 18 Anelka, 19 Bonucci, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 23 Vidal, 24 Giaccherini, 26 Lichtsteiner, 27 Quagliarella, 30 Storari, 32 Matri, 33 Isla, 34 Rubinho, 39 Marrone. Per la formazione è previsto un probabile turnover con Storari in porta, Caceres, Bonucci e Chiellini (favorito su Peluso) in difesa. A centrocampo Isla, Vidal (o Marchisio), Pirlo, Giaccherini, Peluso (o De Ceglie). Davanti Giovinco e Matri favoriti su Quagliarella e Anelka.
Sampdoria – Juventus, ore 20.45 | Probabili Formazioni
Sampdoria (3-5-2): Da Costa, Mustafi, Gastaldello, Castellini; Rodriguez, Munari, Maresca, Poli, Poulsen; Sansone, Icardi. Squalificati: Renan (2) Indisponibili: De Silvestri, Costa, Rossini, Krsticic
Juventus (3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Matri, Giovinco. Squalificati: Pogba (1) Indisponibili: Bendtner, Asamoah, Barzagli, Pepe
Sampdoria – Juventus, ore 20.45 | I Precedenti
Sono 54 i precedenti ufficiali tra le due squadre, nei quali vittorie, pareggi e sconfitte sono equamente distribuiti. C’è un sostanziale equilibrio anche nel computo delle reti, con la Juventus che vanta un impercettibile vantaggio: 64 a 63. L’ultimo precedente tra le due squadre è del 23 gennaio 2011, con la gara che terminò a reti bianche. Vittoria dei padroni di casa, invece, il 21 marzo 2010. L’1-0 di fine match fu firmato da Antonio Cassano. Per risalire all’ultima vittoria della Juventus è necessario tornare indietro di sette anni, in piena era pre-calciopoli. Il 4 marzo 2006 fu una rete di Pavel Nedved a regalare la vittoria per 1-0 ai bianconeri. Le due squadre si sono incrociate il 18 maggio in un’altra occasione, nel lontano 1969. Pareggiarono per 1-1, marcature del doriano Salvi e del bianconero Leoncini.
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG