Sassuolo – Roma
LIVE
Sassuolo
0 – 2
Roma
16′ Destro
90’+6 Bastos
-
1′Inizia la partita!
-
3′Ancora un cross dalla destra di Florenzi, Destro va di testa ma il pallone scende tardi sul secondo palo.
-
5′Grande inizio di gara della Roma che preme sul Sassuolo.
-
9′Azione insistita della Roma, con Gervinho che tenta di dribblare palla al piede tre avversari.
-
11′Sansone prova a sorprendere con un tiro dalla trequarti De Sanctis, che però blocca facilmente.
-
12′Che bella partita! Sansone mette in panico la difesa giallorossa sulla destra e guadagna un corner.
-
16′Il gol: Missiroli si addormenta, Nainggolan recupera palla e lancia Destro da solo contro Pegolo. Il bomber con un bel tocco sotto non sbaglia!
-
26′È sempre la Roma a fare la partita, anche se adesso i ritmi si sono un po’ abbassati.
-
29′Longhi fermato per fuorigioco, molto dubbio.
-
30′De Sanctis sbaglia il rinvio con i piedi servendo Floccari. Il Sassuolo però non riesce a concretizzare la ripartenza.
-
36′Episodio molto discusso, dopo due minuti di proteste (da entrambe le parti) Rizzoli si consulta col guardalinee e concede un calcio di rigore per fallo di Benatia su Sansone.
-
40′Tiro di Sansone dalla distanza, pallone fuori di un metro.
-
45′Tre minuti di recupero.
-
45’+3Non succede più nulla, finisce il primo tempo. Tra le proteste dei giocatori del Sassuolo.
-
46′Inzia la ripresa. Nessun cambio nelle due formazioni.
-
53′Pjanic serve Destro in profondità che prova a calciare col mancino. Pallone debole, bloccato da Pegolo.
-
57′Gran botta dalla distanza di Florenzi, Pegolo respinge.
-
60′Punizione da posizione decentrata sulla sinistra. Il tiro di Pjanic viene messo in angolo da Pegolo.
-
62′Fuori Biondini, dentro Zaza, Di Francesco si sbilancia.
-
66′Ritmi bassi, partita che col passare dei minuti si è imbruttita.
-
69′Ammonito Mendes per fallo su Gervinho al limite dell’area.
-
70′Punizione di Pjanic alta.
-
71′Romagnoli ammonito per fallo su Berardi.
-
72′Entra Taddei, fuori Pjanic.
-
73′Mendes salva su Gervinho pescato da Destro in area di rigore piccola.
-
75′Ci prova anche Benatia dalla grande distanza. Destro di molto fuori.
-
76′Sansone tira alto un buon pallone dal limite dell’area centralmente: errore dell’attaccante neroverde.
-
76′Fuori Floccari, dentro Masucci.
-
80′Altra occasione per il Sassuolo, con Berardi che calcia altissimo un buon pallone dal limite dell’area.
-
80′Finisce qui la gara di Berardi, al suo posto Farias.
-
82′Scontro aereo tra Benatia e Masucci. I due comunque riprendono a giocare.
-
85′Fuori Gervinho, dentro Bastos nella Roma.
-
86′Il Sassuolo ci crede, ma fatica a creare occasioni da gol.
-
87′Sansone si beve tutta la difesa giallorossa, poi scarica su Zaza che conclude col sinistro debolmente.
-
89′Diagonale molto pericoloso di Florenzi dalla destra; pallone di poco fuori.
-
90′Ben 6 minuti di recupero.
-
90’+6GOOOOOOOOOOL ROMA! Bastos! Mendes si addormenta, Totti recupera palla e lancia a rete il compagno di squadra, che supera Pegolo.
-
90’+6FInisce la partita!
11.04 Ecco le formazioni ufficiali. Garcia preferisce Florenzi a Ljajic, mentre gli esterni di difesa saranno Torosidis e Romagnoli (e non Dodò). Per il Sassuolo tante novità: titolari Cannavaro, Crisbah e Floccari al posto di Ariaudo, Magnanelli e Zaza.
Sassuolo – Roma | Formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Mendes, Cannavaro, Longhi; Biondini, Chibsah, Missiroli; Berardi, Floccari, Sansone.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Romagnoli; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Destro, Florenzi.
Sassuolo – Roma | Dove vederla in tv e in streaming
Sassuolo – Roma è possibile vederla su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canali 204 e 251). La telecronaca è affidata a Dario Massara con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. A bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Previsto il secondo flusso audio con la telecronaca romanista di Alessandro Spartà. La gara è anche su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 – 381) con telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Sebino Nela. A bordocampo Andrea Cocchi. Per i tifosi giallorossi c’è la possibilità di ascoltare la cronaca di Carlo Zampa.
La sfida valida per la 31esima giornata di Serie A sarà possibile seguirla anche su SkyGo e Premium Play. Su CalcioBlog la diretta testuale con immagini a partire dalle 12.30.
Sassuolo – Roma in diretta
10.42 Tra meno di due ore inizierà la sfida tra Sassuolo e Roma, valida per la 31esima giornata di Serie A. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto. Intanto sembrano confermate le indiscrezioni della vigilia, con Totti in panchina nella Roma. Resta il dubbio Maicon, con Torosidis favorito. Anche perché i giallorossi mercoledì torneranno in campo per recuperare la partita contro il Parma.
Sassuolo – Roma | Probabili formazioni
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Mendes, Ariaudo, Longhi; Magnanelli, Biondini, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon (Torosidis), Benatia, Castan, Dodò; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Destro, Ljajic.
Oggi alle ore 12.30 allo stadio Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia va in scena la sfida tra Sassuolo e Roma, valida per la 31esima giornata di Serie A. CalcioBlog seguirà in tempo reale tutta la partita con aggiornamenti testuali e immagini.
La classifica parla chiaro: la Roma ha più del triplo dei punti del Sassuolo. Eppure la gara è tutt’altro che già scritta, come insegna il match di andata finito in pareggio.
I padroni di casa sono in piena lotta per non retrocedere, sono reduci da due sconfitte consecutive e nelle ultime cinque gare hanno totalizzato soltanto 4 punti. Eusebio Di Francesco, grande ex, in conferenza stampa ha detto che i suoi uomini devono crederci comunque, nonostante l’impegno sulla carta sia proibitivo.
I giallorossi vivono un periodo decisamente positivo e si godono il secondo posto che sembra ormai blindato, con sei punti di vantaggio rispetto al Napoli (la Roma peraltro deve recuperare una gara, mercoledì prossimo). La squadra di Rudi Garcia negli ultimi 5 turni ha conquistato 10 punti, anche se non è riuscita ad accorciare le distanze rispetto alla capolista, quella Juve di Conte che sembra letteralmente inarrestabile e lanciatissima verso il terzo scudetto consecutivo.
Per quanto riguarda le formazioni, il Sassuolo ritrova in difesa Ariaudo che sarà titolare, mentre Cannavaro, pur convocato, partirà dalla panchina. Out Bianco, che si è fatto male ieri in allenamento. In avanti non ci sarà Floro Flores (nelle ultime ore protagonista di una bella storia), così il tridente sarà formato da Sansone, Berardi e Zaza.
Nella Roma sicuramente Francesco Totti non giocherà tutti i 90 minuti di gioco, come ha confermato lo stesso Garcia in conferenza stampa, ed è destinato alla panchina. In avanti dunque spazio a Destro, Gervinho e uno tra Ljajic e Florenzi (con il primo favorito).
Non convocati gli infortunati Balzaretti e Strootman; recuperato Maicon, che però ieri mattina ha saltato l’allenamento per un attacco influenzale: il brasiliano, peraltro non al meglio delle condizioni per un fastidio al ginocchio, dovrebbe partire dalla panchina. Titolare a destra dovrebbe essere Torosidis; al centro della difesa Benatia, al rientro dalla squalifica. A sinistra ballottaggio Romagnoli-Dodò. Un dubbio coinvolge anche Pjanic, il quale essendo diffidato potrebbe essere risparmiato per la partita di mercoledì contro il Parma.
Oltre al già citato Di Francesco, gli ex in campo sono Antei, Brighi e Rosi. La curva ospiti è esaurita.
Sassuolo – Roma | Convocati
Sassuolo: Pegolo, Polito, Pomini, Antei, Ariaudo, Cannavaro, Gazzola, Longhi, Mendes, Terranova, Rosi, Ziegler, Biondini, Chibsah, Magnanelli, Missiroli, Berardi, Farias, Floccari, Masucci, Sanabria, Sansone, Zaza.
Roma: De Sanctis, Lobont, Skorupski; Bastos, Benatia, Castan, Dodo,Jedvaj, Maicon, Romagnoli, Toloi, Torosidis: De Rossi, Florenzi, Mazzitelli, Nainggolan, Pjanic, Ricci Taddei; Destro, Gervinho, Ljajic, Totti.
Arbitro: Rizzoli.
Sassuolo – Roma | Precedenti
Non ci sono precedenti tra le due squadre nella massima serie. Da citare c’è la gara di andata finita 1-1, grazie all’autogol di Longhi e alla rete in extremis di Berardi.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG