Categories: CalciomercatoLega Pro

Lazio e Catania pensano ad un clamoroso scambio: Kozak in Sicilia, Bergessio nella capitale

Potrebbe maturare un clamoroso affare sull’asse Lazio – Catania, Lotito e Pulvirenti sono in ottimi rapporti e la cosa è risaputa, i due presidente in questi due giorni si sono parlati e da questa chiacchierata potrebbe scaturire uno scambio di pedine nel reparto d’attacco. I biancocelesti vorrebbero piazzare Libor Kozak, l’attaccante la scorsa stagione ha trovato poco spazio in campionato, riuscendosi a mettere tutta via in mostra in Europa Lague realizzando ben 10 gol in 11 presenze. Il ceco ha molte richieste anche all’estero ma potrebbe prendere essere una valida pedina di scambio per arrivare ad un attaccante che possa far rifiatare il non giovanissimo Klose, pur non pretendendo un posto da titolare.

Questo identikit sembra calzare a pennello sul Gonzalo Bergesssio, punta del Catania che nello scorso campionato è riuscito a mettere a segno ben 13 gol. L’operazione presenta però vari punti di domanda, nodi da sciogliere che potrebbero far slittare il tutto agli ultimi giorni di mercato. Pulvirenti più volte ha ribadito che l’argentino non è in vendita, dopo la partenza di Gomez e Lodi il presidente degli etnei non vorrebbe indebolire ulteriormente il reparto offensivo di Maran. Poi c’è da capire quali sono le intenzioni di Kozak, si sa che vuole più spazio e alla Lazio non lo troverebbe, ma non è detto che possa entusiasmarsi di fronte alla prospettiva catanese, finendo per preferire un trasferimento all’estero.

Anche Lotito ha qualche perplessità, valuta il cartellino del suo giocatore circa otto milioni di euro, Bergessio, il cui valore di mercato è più alto, piace allo staff laziale ma la sua età lascia qualche dubbio: l’argentino è infatti un classe 1984, cinque anni in più sul groppone rispetto al ceco. Si tratta di dettagli che in questo momento rendono questo scambio un’ipotesi da vagliare ma non una vera a propria trattativa. I biancocelesti continueranno a guardarsi intorno, l’obbiettivo è quello di trovare un attaccante che abbia al massimo 26 anni, ma se questa ricerca non dovesse dare frutti allora Bergessio potrebbe essere l’ultimo colpo di calciomercato, da piazzare negli ultimi giorni di agosto.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago