Seguici su

Lega Pro

Siena – Inter 3-1 | Risultato Finale | Trionfo bianconero con Emeghara, Sestu e Rosina, inutile il gol nerazzurro di Cassano

” width=”586″ height=”328″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-126479″ />

Siena – Inter: la cronaca del secondo tempo

94′ – E’ finita, il Siena conquista tre punti importantissimi e ricomincia a sperare in una salvezza difficilissima. L’Inter torna a Milano a mani vuote e soprattutto con la preoccupante sensazione di aver perso lo smalto della prima metà del girone d’andata, giocando così sarà difficile raggiungere il terzo posto.

90′ – Scocca il novantesimo, saranno 4 i minuti di recupero.

86′ – Ammonito anche Belmonte per un fallo su Nagatomo.

84′ – Stramaccioni ha sotituito Guarin con Gargano.

83′ – Ammonito Guarin, il colombiano ha scalciato da dietro Rubin.

82′ – Palacio si è divorato un occasionissima, da solo al centro dell’area spara alto.

81′ – Sostituito anche Emeghara, al suo posto Bogdani.

79′ – Problemi di crampi per Belmonte, Siena per pochi secondo in dieci uomini.

77′ – Bolzoni ha preso il posto di Sestu, il centrocampista del Siena è stato molto probabilmente il migliore in campo.

72′ – Cambio per l’Inter: entra Rocchi al posto di Cassano.

Le foto di Siena – Inter 3-1: gol di Emeghara, Cassano, Sestu e Rosina






69′ – Sostituzione per il Siena: esce Rosina e entra Valiani.

68′ – Ancora un destro a giro di Sestu, ancora un brivido per Handanoic che vede la palla uscire di un soffio.

60′ – L’Inter è in affanno, la squadra di Stramaccioni si è disunita e concede ampi spazi ai padroni di casa che con le ripartenze possono colpire ancora.

58′ – Doppia occasione per i nerazzurri: prima una punizione di Guarin parata da Pegolo, poi un tiro di Cassano dall’interno dell’area di rigore, il barese è sfortunato e colpisce la traversa.

54′GOOOOLLLL!!! ALESSANDRO ROSINA SU RIGORE!!! 3-1 PER IL SIENA!!! L’attaccante della Robur questa volta non sbaglia, spiazza Handanovic e realizza il terzo gol per i senesi. Adesso per l’Inter si fa durissima, devono recuperare due gol giocando tutto il resto del secondo tempo in inferiorità numerica.

53′ – Rigore per il Siena ed espulsione per Chivu.

52′ – E’ una Inter volenterosa quella scesa in campo nella ripresa, ma il Siena è ben messo in campo e per il momento si difende con pochi affanni.

45′ – E’ iniziato il secondo tempo a Siena, Stramaccioni ha lanciato nella mischia Kovacic al posto di Schelotto.

Siena – Inter: la cronaca del primo tempo

45′ + 1 – E’ finito il primo tempo, squadre negli spogliatoi con il Siena in vantaggio per 2-1. Partita bellissima alla Montepaschi Arena, i padroni di casa passano in vantaggio con il nuovo acquisto Emeghara. La gioia della squadra di Iachini dura però solo due minuti, il tempo che l’Inter impiega per trovare il pareggio con Cassano. A sorpresa però i bianconeri tornano avanti un minuto dopo, il gol del 2-1 è un’invenzione assoluta di Sestu che batte Handanovic con il classico gol alla Del Piero. Il secondo tempo promette spettacolo.

45′ – Finito il tempo regolamentare, ci sarà un minuto di recupero.

43′ – Angelo tira al volo, il suo destro però è sporco e non inquadra lo specchio della porta.

40′ – Sestu ha il destro caldo: il centrocampista ci riprova dalla distanza e la sua conclusione non va lontana dall’incrocio dei pali.

36′ – Occasione Inter: Nagatomo mette in mezzo, Schelotto tocca di testa ma Pegolo si oppone con il corpo.

34′ – Altra occasione ghiotta per il Siena, un tiro di Rubin viene deviato provvidenzialmente in angolo.

32′ – Intervento di Belmonte in area su Cassano, il barese vuole il rigore ma Doveri lo invita a rialzarsi.

28′ – Inter vicina al pari: Kuzmanovic tira dalla distanza, Paci devia di schiena e per poco non beffa il suo portiere. La palla finisce fuori di un soffio.

24′GOOOOL!!! SIENA DI NUOVO AVANTI!!! GOL PAZZESCO DI SESTU!!! Il centrocampista della Robur riporta avanti i suoi con un destro a giro da fuori area, traiettoria perfetta e Handanovic può solo guardare.

22′GOOOOL!!! PAREGGIO IMMEDIATO DELL’INTER!!! ANTONIO CASSANO!!! Il barese crossa dalla sinsitra, Nagatomo cerca ma non trova la devizione, così viene beffato Pegolo. Tutto da rifare per la squadra di Iachini.

20′GOOOOL!!!! SIENA IN VANTAGGIO!!! EMEGHARA ALL’ESORDIO!!!! I padroni di casa sbloccano il risultato, in gol lo svizzero alla prima presenza in A, colpisce da due passi servito benissimo da Rubin sulla sinistra. L’Inter si lamentava per un fuorigioco.

17′ – Sinistro di Rosina da fuori area, Handanovic non si fa sorprendere e concede l’angolo.

14′ – Gran bolide di Guarin dalla lunghissima distanza, Pegolo si salva in angolo. Lo stesso portiere poi salva su una girata di Juan Jesus.

10′ – Emeghara scatta sulla linea del fuorigioco e si invola sulla sinistra, poi prova a servire Rosina al centro dell’area ma il suo tocco non è abbastanza potente e la difesa nerazzurra può liberare.

7′ – Contatto in area tra Angelo e Nagatomo, per Doveri non è successo nulla.

5′– Pegolo in uscita sventa un pericolo su Palacio, ma l’arbitro aveva fermato il gioco per fuorigioco dell’argentino.

2′ – Punizione per il Siena, la batte Rosina che scodella in area, libera di testa Chivu.

0′ – L’arbitro Doveri ha fischiato, è iniziata Siena – Inter.

14:58 – Le squadre sono in campo, ci sono i saluti di rito. Dal settore distinti del Siena è stata issata una maglia gigante di Vergassola per celebrare l’obbiettivo delle 300 presenze in bianconero.


14:55 – Tutto pronto a Siena, fra cinque minuti il fischio di inizio.

Siena – Inter: le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali di Siena – Inter, la partita che comincerà fra meno di mezz’ora. Poche le novità rispetto alla vigilia, la più importante riguarda l’inserimento fin dal primo minuto di Kuzmanovic, Stramaccioni lo ha preferito a Gargano. In campo anche il nuovo acquisto Schelotto, mentre c’è solo la panchina per Kovacic. Iachini prova a sorprendere con la scelta di Emeghara come attaccante centrale, il nigeriano naturalizzato svizzero è arrivato nell’ultima sessione di mercato dal Lorient, dietro di lui ci sono Rosina e Sestu, non Reginaldo come si pensava alla vigilia. A fra poco con la diretta della sfida della Montepaschi Arena.

Siena (3-4-2-1): Pegolo; Belmonte, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara.
A disposizione: Farelli, Teixeira, Terlizzi, Uvini, Bolzoni, Mannini, Agra, Valiani, Verre, Reginaldo, Paolucci, Bogdani. All.: Iachini.
Squalificati: Terzi, Vitiello
Indisponibili: Pozzi

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Schelotto, Zanetti, Kuzmanovic, Nagatomo; Guarin; Cassano, Palacio
A disposizione: Belec, Di Gennaro, Silvestre, Pereira, Benassi, Gargano, Kovacic, Jonathan, Alvarez, Rocchi. All.: Stramaccioni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castellazzi, Samuel, Mudingayi, Cambiasso, Milito, Obi, Stankovic

È un Siena totalmente stravolto quello che domani ospita l’Inter di Stramaccioni, la squadra toscana zavorrata all’ultimo posto in classifica dai sei punti di penalizzazione è cambiata radicalmente in questa finestra di mercato invernale, soprattutto nel reparto difensivo. Iachini nella conferenza stampa della vigilia ha fatto capire che punterà sullo spogliatoio per provare a raggiungere una salvezza che sembra impossibile e la situazione politico-finanziaria della città non sta facilitando il suo lavoro. Partito anche Neto, l’allenatore si affiderà al trio composto da Paci, Felipe e Belmonte che difensore centrale proprio non è, il centrocampo sarà invece mantenuto da capitan Vergassola e Della Rocca, on il supporto di Angelo e Rubin sulle fasce. In attacco le scelte sono quasi obbligate, Rosina e Reginaldo ispireranno l’unica punta Bogdani.

Ma Stramaccioni non può certo dormire sonni più tranquilli, nel suo caso i problemi vengono dall’infermeria, dovrà infatti rinunciare a Samuel, Milito, Stankovic, Cambiasso e Obi. Assenze pesanti a cui si dovrà in qualche modo rimediare. In porta non mancherà Handanovic, mentre il trio difensivo vedrà i soliti Ranocchia, Juan Jesus e Chivu. A centrocampo esordirà sicuramente il nuovo acquisto Schelotto, arrivato in settimana dall’Atalanta, mentre sull’out di sinistra ci sarà come al solito Nagatomo, al centro l’immancabile Zanetti in coppia con Gargano. Abbastanza scontate anche le scelte per il reparto offensivo, dietro alla coppia Palacio-Milito opererà il solito Guarin.

Siena – Inter, le foto dei precedenti




L’Inter reduce da due pareggi, con Roma e Torino, dovrà provare a cercare in tutti i modi i tre punti se vorrà continuare a restare agganciata al treno per la zona Champions League. La squadra di Stramaccioni sembra aver smarrito sé stessa e non è più riuscita a essere continua, una sola vittoria nelle ultime sei partite in casa con il Pescara non è sufficiente se si vuole puntare ai primi tre posti della Serie A. Non va meglio al Siena che ha cambiato allenatore e giocatori, la sensazione è che ormai la società sia rassegnata alla retrocessione, ma il calcio è bello anche per le sorprese che sa regalare. In fondo all’andata la Robur si impose a San Siro per 2-0, alla vigilia nessuno avrebbe scommesso un euro su questo risultato.

Siena – Inter: le probabili formazioni

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Belmonte, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Reginaldo; Bogdani.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
A disposizione: Farelli, Marini, Bolzoni, Mannini, Valiani, Verre, Sestu, Paolucci, Emeghara.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Pozzi.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Schelotto, Zanetti, Gargano, Nagatomo; Guarin; Cassano, Palacio.
Allenatore: Andrea Stramaccioni.
A disposizione: Belec, Di Gennaro, Silvestre, Pereira, Kovacic, Obi, Benassi, Kuzmanovic, Alvarez, Rocchi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Castellazzi, Samuel, Mudingayi, Cambiasso, Milito e Stankovic.

Siena – Inter: i precedenti

Quello di Siena è sicuramente un campo fortunato per i nerazzurri che in otto precedenti nella massima serie non hanno mai perso. Sono sei le vittorie e due i pareggi, in due occasioni, nel 2007 e nel 2010, la vittoria in Toscana per l’Inter è significata la vittoria dello scudetto, il primo con Mancini, il secondo nell’anno del triplete con Mourinho. Gli ultimi punti conquistati dai padroni di casa risalgono al 2006 quando riuscirono a bloccare la milanese sullo 0-0, l’anno prima invece fini 2-2. L’ultima volta che queste due squadre si sono incontrate è stata il 27 novembre del 2011, ovviamente i tre punti andarono alla squadra allenata allora da Claudio Ranieri grazie all’1-0 firmato da Castaignos che proprio alla Montepaschi Arena ha realizzato il suo unico gol con la maglia nerazzurra.

Siena – Inter: le foto dei precedenti



Siena – Inter, le foto dei precedenti
































Juventus47 minuti ago

Del Piero lancia l’allarme: “Fisicamente, mentalmente, noi le partite le assorbiamo troppo”

Del Piero avvisa: “Inter in semifinale, ma il calcio italiano in Europa ha un problema”. L’analisi post-partita. Alessandro Del Piero,...

Juventus2 ore ago

“Qualcuno ultimamente sta ragionando sull’io, non sul noi”: l’ex Juve svela cosa succede

Juve, Tacchinardi approva la furia di Tudor: “Pensano all’io, non al noi”. E su Conte… Nella puntata di “Tiki Tacco”...

Milan2 ore ago

Milan, nuovo affondo contro Ibra: “È egocentrico”

Milan, nuovo affondo contro Ibra: “È egocentrico”. Le parole del giornalista non colpiscono solo lo svedese, piovono critiche. In Casa...

Juventus3 ore ago

Arriva la rivelazione dell’ex attaccante: “Marotta non mi volle alla Juve per uno scontro”

Caracciolo rivela: nel 2011 la Juve a un passo, ma Marotta bloccò tutto per un vecchio scontro ai tempi della...

Milan3 ore ago

La formazione del Milan contro l’Atalanta è praticamente fatta

A Sab Siro arriva la Dea, se si vuole provare alla folle rimonta Champions bisognerà assolutamente vincere. Nella serata di...

Milan3 ore ago

Inzaghi ha un problema: un titolare nerazzurro rischia di saltare il derby col Milan

Inzaghi ha un problema: un titolare nerazzurro rischia di saltare il derby col Milan. Le ultime svelano le condizioni del...

Milan4 ore ago

L’ex Milan si ritira: “Da anni combatto con problemi fisici”

Mentre a Milanello si ragiona di mercato arriva l’annuncio del ritiro prematuro da parte dell’ex Milan. A Milanello si cerca...

Milan4 ore ago

Il Milan pensa all’ex Inter per sostituire il grande campione: l’ultima idea divide già i tifosi

Il Milan pensa all’ex Inter per sostituire il grande campione. L’ultima voce di mercato divide già i tifosi, non convinti...

Inter5 ore ago

L’Inter dice addio al talento: 14 milioni di motivi dietro la scelta

Ha già segnato in A, ora può partire per 14 milioni: l’Inter lo lascia andare, ma dietro questa decisione potrebbe...

Milan5 ore ago

Doppia svolta Milan, con lui in panchina anche l’ex Juve: la suggestione accende i tifosi

Doppia svolta Milan, con lui in panchina anche l’ex Juve. L’ultima suggestione di mercato accende già i tifosi rossoneri. Con...

Inter5 ore ago

Martinez in prestito o titolare? Il futuro del portiere dell’Inter si decide nelle prossime settimane

L’estremo difensore spagnolo ha difeso la porta nerazzurra in match importantissimi dimostrando di poter stare a questi livelli: ci sono...

Milan5 ore ago

Dalla Premier al Milan con lo sconto, svolta nelle trattative: a queste condizioni si chiude

Dalla Premier al Milan con lo sconto, svolta nelle trattative. Il giocatore potrebbe vestire rossonero con una spesa davvero minima....

Inter6 ore ago

Inzaghi, Marotta e Ausilio: l’ex calciatore ne ha per tutti e ne salva solo uno

Antonio Cassano smonta il lavoro di Inzaghi e Marotta, ripercorrendo tutte le ultime stagioni del club nerazzurro. Nel suo recente...

Milan16 ore ago

Pronto a dimezzarsi lo stipendio per conquistare il Milan: ecco la svolta per il grande colpo

Pronto a dimezzarsi lo stipendio per conquistare il Milan. Il Corriere dello Sport rivela il retroscena per il possibile grande...

Milan16 ore ago

Tentazione Ancelotti fortissima per il Milan, l’ultima rivelazione accende i tifosi: “So cosa vorrebbe Carlo”

Tentazione Ancelotti fortissima per il Milan, l’ultima rivelazione accende i tifosi. Il giornalista svela le intenzioni del mister. Il Milan...