CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI
Tre punti e preliminari di Champions League conquistati ai danni della Fiorentina. A fine gara si parla ancora del futuro misterioso di Massimiliano Allegri. Nei giorni scorsi Berlusconi si era lasciato scappare una dichiarazione interessante, poi smentita da Gasparri. Adriano Galliani prende la parola e difende il tecnico toscano:
“In questi tre anni ha fatto più punti della Juve. Con lui in panchina siamo primi. Certo, siamo 2-1 per la Juve nel conteggio degli scudetti e lasciamo stare quello dell’anno scorso…Ho rischiato l’ultimo respiro nel vero senso della parola. Mancavano 5-6 minuti, da tre mesi eravamo terzi in classifica e stavamo perdendo questa posizione importantissima nell’ultima partita, poi finalmente sono arrivati i due gol. Abbiamo fatto un campionato fantastico. Da 30 giornate stiamo facendo gli stessi punti della Juventus. L’abbraccio dei giocatori ad Allegri? Gli vogliono molto bene. Il tecnico resta? Ha un contratto per un altro anno, queste sono le certezze. La frase di Berlusconi su Allegri alla Roma? Non me l’ha confermata”.
Dall’altra parte Iachini stava per fare il colpaccio onorando un impegno inutile ai fini della classifica:
“A un certo punto ci ho sperato perché stavamo facendo una ottima gara gara, eravamo compatti e aggressivi, ripartivamo bene e non stavamo concedendo quasi nulla. Poi ci sono stati gli episodi dell’espulsione, del rigore. Il mio rosso? Ho superato l’area tecnica per protestate contro il rigore, è stato un episodio importante che ha girato la gara psicologicamente e non solo in favore del Milan. Nel primo tempo abbiamo avuto anche noi qualche episodio in area, peccato perché potevamo chiudere la gara e magari sarebbe diversamente. Futuro? Lo vedremo, ascolterò i programmi della società ma penso di aver fatto un buon lavoro e di poter stare in Serie A, anche se in B ho vinto diversi campionati”.
Le foto di Siena – Milan 1-2: Terzi, rigore Balotelli, Mexes
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG