Lega Pro
Siena – Palermo 2-3 | Highlights Serie B | Video gol (Grillo, Hernandez doppietta, Giannetti, Belotti)
Ecco il video del posticipo della decima giornata di Serie B tra Siena e Palermo. Sulla carta la sfida è di quelle che contano, non fosse altro perché entrambe lo scorso anno calcavano i campi della Serie A, i siciliani hanno l’obbiettivo dichiarato della promozione, la Robur deve fare di necessità virtù, alle prese com’è con penalizzazioni e problemi economici. La serata si mette subito in discesa per i padroni di casa che passano dopo dieci minuti dal fischio d’inizio, l’autore del gol è Grillo imbeccato in verticale da Rosina, il terzino è bravo a superare sorrentino con un diagonale. La squadra di Beretta sembra essere completamente in controllo della partita, ma al 38′ arriva il classico episodio che cambia l’inerzia del match: Morero sbaglia clamorosamente un retropassaggio per Lamanna, Hernandez capisce tutto e solo davanti al portiere non può sbagliare.
Nel giro di pochi minuti la situazione è completamente capovolta, Dybala si invola sulla sinistra, entra in area e trova il contatto con Angelo. Episodio dubbio ma per l’arbitro non ci sono dubbi sull’assegnazione del rigore, dal dischetto si presenta Hernandez che non sbaglia. Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-1 per gli ospiti e a bordo campo si scatena un parapiglia che vede coinvolto anche Beretta, l’allenatore senese viene espulso, il motivo di tanto nervosismo è da ricercare nel rigore assegnato dall’arbitro Ciampi. Il secondo tempo regala subito emozioni, ancora una volta bastano pochi minuti al Siena per trovare la via del gol, questa volta ci pensa Giannetti con una bella conclusione dal limite dell’area che scavalca Sorrentino. Le cose si mettono ancora meglio per il Siena qualche minuto più tardi quando Morganella rimedia il secondo giallo e viene allontanato dal campo, la decisione del direttore di gara non sembra corretta perché sembra che sia il rossonero a subire il fallo.
A metà secondo Giannetti va di nuovo vicino al gol, è buono il suo colpo di testa al centro dell’area, ma Sorrentino da prova di ottimi riflessi, il portiere siciliano è di nuovo decisivo qualche minuto pi tardi quando vola per deviare in angolo un sinistro a giro di Rosina. Il Siena prova il forcing finale inserendo il giovane brasiliano Thomas al posto di Valiani, ma è il Palermo a trovare il gol con Belotti che in area prende il tempo a Morere e di testa mette alle spalle di Lamanna. Il Siena ci prova fino all’ultimo dei quattro minuti di recupero, ma a questo punto i siciliani sono tutti dietro a protezione dell’area di rigore e per i bianconeri è difficile trovare spazi e impensierire Sorrentino, l’ultimo sussulto lo regala Milos con un tiro al volo dalla distanza che però finisce largo. Finisce 3-2, il Palermo torna in Sicilia con tre punti importantissimi che valgono il quinto posto in classifica, la Robur resta a 11 punti.