I voti della rosea ai rossoneri usciti vittoriosi, senza ancora riuscire però ancora a convincere, dalla trasferta slovacca di ieri sera in Champions League.
Milan 6,5
Vittoria pesante. La fase difensiva non convince e anche il gioco non è spettacolare, ma i tre punti sono di platino.
Maignan 6
Serata con zero parate e due reti subite senza colpe. Si limita a qualche uscita e all’ordinaria amministrazione.
Calabria 5,5
Al posto dell’acciaccato Emerson Royal, indossa la fascia da capitano e qualche cross lo piazza. Peccato che sbagli a uscire troppo alto in pressione nell’azione dell’1-1. Altre sbavature.
Tomori 6
Una chiusura provvidenziale e in generale una gara discreta in impostazione, con 96 passaggi completati e solo 5 sbagliati. Non esce in tempo su Marcelli.
Pavlovic 6,5
Il gol negato con una perfetta scivolata a Strelec vale quanto una rete segnata. Recupera 11 palloni e si batte. Una sola distrazione in anticipo.
team image
Theo Hernandez 6
Primo tempo di spinta, secondo più di controllo. Qualche accelerazione e una punizione a lato. Non è ancora il Theo a cinque stelle del passato, ma fa un passo in avanti.
Fofana 7
Il tracciante con cui innesca il 2-1 di Leao è da applausi. Aggiunge una prestazione di spessore. In questo momento in mezzo al campo è insostituibile.
team image
Reijnders 6
Stavolta non brilla nell’ultima scelta anche se dà equilibrio e partecipa alla manovra. Sull’1-1 ha qualche responsabilità pure lui.
team image
Chukwueze 6
Tanto impegno e molte iniziative. Riceve largo a destra e si accentra per il cross o la conclusione. Vivo anche se con troppe palle perse (19).
Pulisic 6,5
Torna titolare e fa il trequartista. Segna il gol numero undici della sua stagione e dà sempre l’impressione di essere pericoloso.
Il peggiore
Okafor 5
Parte titolare e cerca l’uno contro uno senza riuscire a sfondare. Qualche dribbling riuscito senza però azzeccare la giocata decisiva.
Abraham 7
Il primo tempo si vede solo per l’assist dell’1-0, per il resto viene spesso anticipato e non ha guizzi in area. Il velo sul 2-1 e la rete del 3-1 lo fanno essere protagonista della ripresa.
Il migliore
Leao 7,5
Entra all’intervallo e decide la gara con la rete del 2-1: è questo il Leao che i tifosi rossoneri vogliono. La cura Fonseca ha fatto effetto.
team image
Camarda s.v.
Musah 6
Un quarto d’ora più recupero nel quale si fa sentire. Non si tira indietro, lotta e rincorre tutti.
Loftus-Cheek 6
Entra per controllare il ritmo e dare spessore alla mediana. La sua esperienza fa comodo nel finale che diventa infuocato dopo il 3-2.
Emerson Royal 6
Porta il suo mattone nonostante non sia al top. Una chiusura importante e qualche corsa sulla destra.
Fonseca 6,5
Terzo successo di fila in Champions, tutti con tre gol segnati. Gli ottavi sono a portata di mano. La squadra però deve crescere come equilibrio.
Leggi l’articolo completo Slovan Bratislava-Milan 2-3, le pagelle della Gazzetta dello Sport, su Notizie Milan.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG