E’ scontato sottolineare che l’Inter sia l’unica squadra italiana rimasta nel cuore di José Mourinho, attuale allenatore del Chelsea. In sole due stagioni sulla panchina nerazzurra, l’allenatore portoghese è riuscito a conquistare due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e la tanto attesa Champions League.
Non c’è, però, soltanto l’Inter nei pensieri “italiani” di Special One: questa mattina, infatti, il Como, società che attualmente milita nella Lega Pro Prima Divisione, ha ricevuto un fax di auguri firmato proprio da José Mourinho.
Questo è il testo del fax:
Un grande in bocca al lupo per la nuova stagione. Abbraccio a tutti voi. Jose Mourinho
Nonostante la sorpresa, però, l’ammirazione di Mourinho nei confronti del Como non è per niente immotivata. La società lariana, che ha trascorso il suo ultimo anno in Serie A durante la stagione 2002-03, infatti, ha commentato questo fax, affermando che José Mourinho, durante i suoi anni interisti, “ha vissuto e amato Como e il suo lago, lo porta nel cuore e non si dimentica mai degli amici”.
Il Como ha pubblicato, fiero, il fax firmato da Mourinho sul proprio sito ufficiale, con il seguente comunicato di risposta:
Conoscendolo, Mourinho seguirà la stagione del Calcio Como con affetto e simpatia, e noi faremo altrettanto per lui e per il suo nuovo Chelsea. Mourinho è in partenza per gli Stati Uniti, dove il Chelsea affronterà per la prima volta anche la sua ex Inter: sarà un viaggio nei ricordi di un’esperienza vincente e unica che si apre con un saluto affettuoso a Como e al Como Calcio: qui, sul lago, Josè ha sempre trovato la tranquillità ideale per raggiungere i grandi successi. Il presidente Piero Porro, tutta la Società, la squadra e i tifosi ringraziano Josè Mourinho per il graditissimo messaggio.
Il secondo motivo che lega l’allenatore portoghese al Como si chiama Paolo Viganò, ex direttore della comunicazione dell’Inter e ora dirigente del Como.
Foto | © Sito Ufficiale Como
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG