22 Marzo 2013 – Grande delusione per la Spagna di Del Bosque nel giorno della 100esima partita in nazionale per Sergio Ramos, capitano oggi a causa dell’assenza dell’infortunato Iker Casillas. I campioni del mondo e d’Europa in carica non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro la Finlandia allo Stadio El Molinón di Gijón, facendosi superare in testa al Gruppo I dalla Francia di Deschamps, ora prima con due punti di vantaggio sugli iberici. Come prevedibile gli scandinavi hanno preparato questa partita con l’intenzione di difendersi e sperare di riuscire a far male in contropiede.

Solito possesso palla e verticalizzazioni per gli spagnoli che sono andati subito vicini al gol con il catalano Cesc Fabregas, fermato dal portiere Maenpaa con un intervento in tuffo. L’estremo difensore della Finlandia ha avuto invece meno difficoltà a fermare i tiri da fuori di Santi Cazorla e Andrés Iniesta, costretti a calciare dalla distanza a causa dei pochi spazi concessi negli ultimi 30 metri dai difensori ed i centrocampisti di Mixu Paatelainen. La prima frazione si è chiusa a reti bianche dopo un tentativo in ripartenza dell’ex Udinese Roman Eremenko che non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta una volta arrivato a tu per tu con Victor Valdes.

La svolta per i padroni di casa è arrivata al 50esimo minuto su calcio d’angolo, quando Sergio Ramos ha trovato il tempo giusto ed ha indirizzanto il suo colpo di testa sul secondo palo. A questo punto la Spagna ha peccato un po’ di altezzosità, convinta che le sarebbe bastato gestire il risultato, cercando con calma il gol del definitivo Ko. Invece del 2-0, al 79′ minuto è arrivato a sorpresa il gol del pareggio con una deviazione di Teemu Pukki su cross di Alexander Ring al termine di una perfetta azione di contropiede.

Situazione ideale ora per la Francia che ha due punti di vantaggio in classifica e che il 26 Marzo prossimo ospiterà allo Stade de France proprio gli spagnoli.

Foto Spagna – Finlandia 1-1: gol di Ramos e Pukki





Foto Spagna – Finlandia 1-1: gol di Ramos e Pukki

Foto Spagna - Finlandia 1-1: gol di Ramos e Pukki (Qualificazioni Brasile 2014)

Foto Spagna – Finlandia 1-1: gol di Ramos e Pukki (Qualificazioni Brasile 2014)



























Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Mondiali Brasile 2014 notizie Spagna video video nazionali

ultimo aggiornamento: 23-03-2013