20 Giugno 2013 – E’ finita nel modo più prevedibile la sfida tra Spagna e Tahiti, ovvero con una scorpacciata di gol della formazione di Vicente Del Bosque. Il Ct spagnolo per questa partita ha lasciato a riposo praticamente tutti i titolarissimi ad eccezione di Sergio Ramos, l’unico dei suoi ad aver giocato dal primo minuto in entrambe le partite di questa Confederations Cup 2013. Anche alle riserve è comunque bastato giocare al piccolo trotto per portare a casa questi 3 punti che, insieme ai 10 gol messi a segno, hanno garantito il passaggio del turno.

Fin dall’inizio è parsa chiarissima la dimensione dilettantistica del calcio tahitiano perché inspiegabilmente Tehau dopo aver battuto a centrocampo ha pensato bene di lanciare in profondità per nessuno, regalando subito il pallone agli avversari. Il primo gol spagnolo è arrivato già al quarto minuto ad opera di Fernando Torres su gentile concessione di Roche che ha pensato bene di non coprire il primo palo della sua porta, consentendo al niño di infilare comodamente il pallone in rete con un lento tiro di piatto.

Dopo una 20ina di minuti di noia, David Silva ha messo a segno il secondo gol della partita e prima della fine del primo tempo sono andati in rete Torres, per la seconda volta, e poi David Villa. El Guaje ha segnato ancora al 4′ della ripresa con un piatto sotto misura e con altrettanta facilità disarmante Torres ha messo in rete anche il pallone del 6-0 al 12′. Il settimo gol della partita è arrivato al 19′ quando Roche è uscito a farfalle su un pallone in profondità, permettendo a Villa di insaccare in solitudine.

Anche Mata si è unito alla festa poco dopo realizzando il gol dell’8-0 dopo aver vinto un rimpallo al limite dell’area. Al 77′ Fernando Torres si è anche concesso il lusso di calciare sulla traversa un tiro dal dischetto, per la gioia del portiere Roche che ha alzato le braccia al cielo per l’errore del suo avversario. Purtroppo però per il simpatico estremo difensore di Tahiti il poker di Torres è stato solo rimandato di un minuto e mezzo. L’ultimo gol della partita è stato segnato ancora da David Silva con una bella girata di sinistro. Sono già 16 i gol subiti dalla formazione oceanica dopo due partite.

Spagna – Tahiti 10-0 | Il Tabellino

Spagna-Tahiti 10-0
(primo tempo 4-0)

MARCATORI: Torres (S) al 5’, David Silva (S) al 31’, Torres (S) al 33’, Villa (S) al 39’ p.t.; Villa (S) al 4’, Torres (S) al 12’, Villa (S) al 19’, Mata (S) al 21’, Torres (S) al 33’, David Silva (S) al 44’ s.t.

SPAGNA (4-1-4-1) Reina; Azpilicueta, Albiol, Sergio Ramos (dal 1’ s.t. Navas), Monreal; Javi Martinez; Cazorla (dal 30’ s.t. Iniesta), Mata (dal 24’ s.t. Fabregas), David Silva, Villa; Torres.(Casillas, Valdes, Arbeloa, Piquè, Xavi, Pedro, Soldado, Jordi Alba, Busquets). All. Del Bosque.

TAHITI (4-5-1) Roche; J. Tehau, Lemaire (dal 28’ s.t. Vero), Ludivion, Vallar; Aitamai, Bourebare (dal 24’ s.t. L. Tehau), Caroine, Chong Hue, Vahirua; A. Tehau (dall’8’ s.t. T. Tehau). (Samin, Meriel, Faatiarau, Aroita, Tihoni, Hnanyine, Simon, Atani). Allenatore Etata.

ARBITRO: Haimoudi (Algeria).

Ammoniti: Cazorla per gioco scorretto.

Spagna – Tahiti 10-0 | Confederations Cup 2013 | Le foto



Spagna – Tahiti 10-0 | Confederations Cup 2013 | Le foto












Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Confederations Cup 2013 notizie Spagna video video nazionali

ultimo aggiornamento: 20-06-2013