14 Febbraio 2013 – E’ iniziata bene l’avventura del Chelsea nei sedicesimi di finale di Europa League, con una vittoria per 1-0 sul campo dello Sparta Praga. I blues hanno onorato l’impegno, nonostante la delusione per essere la prima squadra nella storia ad aver vinto la Champions League e ad essere retrocessa in Europa League nella stagione successiva. La squadra di Benitez ha iniziato subito forte, andando vicina al gol prima con Frank Lampard, la cui conclusione è stata neutralizzata da Vaclik, e poi Eden Hazard, che non è riuscito a centrare lo specchio della porta da ottima posizione.

La prima occasione per lo Sparta è capitata sui piedi del neo-acquisto David Lafata, arrivato a gennaio dallo Jablonec, che ha trovato il tempo per la deviazione su un cross di Zapotocny, non riuscendo però a centrare lo specchio della porta. Al 34′ minuto Fernando Torres ha avuto l’opportunità di portare in vantaggio la propria squadra al termine di un’azione di contropiede, ma si è fatto stoppare il tiro da Vaclik in uscita bassa; nell’occasione il suo connazionale Juan Mata, che ha fornito l’assist, avrebbe fatto meglio a cercare lui la conclusione senza aspettare l’arrivo ‘a rimorchio’ del compagno di squadra.

Al 81esimo minuto, quando un po’ tutti i giocatori del Chelsea si erano rassegnati a portare a casa un pareggio a reti bianche, Rafael Benitez ha fatto entrare in campo il brasiliano Oscar al posto di Mata. Dopo appena 33 secondi dal suo ingresso sul terreno di gioco, il giovanissimo sudamericano ha messo la sua firma sulla partita con un incursione in area di rigore dopo un triangolo al limite dell’area con Hazard. Successo prezioso per i blues che affronteranno il ritorno con minori pressioni.

Le Foto di Sparta Praga – Chelsea 0-1: gol di Oscar




Le Foto di Sparta Praga - Chelsea 0-1: gol di Oscar

Le Foto di Sparta Praga – Chelsea 0-1: gol di Oscar





















Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie video Video Europa League

ultimo aggiornamento: 15-02-2013