UPDATE: Segnaliamo inoltre che Stadio Sprint, dopo la gaffe, ha reso privato l’account Twitter.
Enrico Varriale ieri a Stadio Sprint è riuscito a far dialogare il capolista Rudi Garcia e l’inseguitore Antonio Conte, a distanza, e i due si sono scambiati cortesie e complimenti all’insegna del fair play. Ne è uscito un bel momento di calcio parlato. La dichiarazione più clamorosa è giunta invece proprio da chi gestisce l’account Twitter del programma di Rai2, che raccoglie le impressioni a caldo di allenatori, calciatori e dirigenti ogni domenica pomeriggio.
Lo screenshot che vi proponiamo in apertura immortala il botta e risposta a 140 caratteri che tanto ha fatto arrabbiare i tifosi bianconeri.
Poco dopo il tweet è stato cancellato e sono arrivate le scuse del programma e del conduttore, che hanno parlato assai stranamente di “intrusione” da parte di ignoti.
Stadio Sprint e il conduttore Enrico Varriale prendono le distanze da quanto postato oggi. Si è trattato di un'intrusione
— StadioSprint (@stadiosprint) October 27, 2013
Ce ne scusiamo con l'interessato e con l'intera comunità bianconera. Giovanna Carollo
— StadioSprint (@stadiosprint) October 27, 2013
L’episodio non può che provocare un ulteriore distacco tra la tifoseria bianconera e il programma di Rai2, considerato anche il passato di Enrico Varriale, che mai è stato tenero con Luciano Moggi e che è considerato un nemico della Signora soprattutto da quando nell’estate del 2012 partecipò alla trasferta di Supercoppa Italiana a Pechino ospite del Napoli – che sfidava la Juventus e ne uscì sconfitto – pur dovendo rivestire il ruolo di inviato super partes a bordo campo per la tv pubblica.
Il fatto avvenuto ieri ovviamente è da considerare una goliardata per la quale il giornalista non ha colpe, ma fa comunque effetto che chi gestisca account Twitter ‘pubblici’ possa cadere in tali ingenuità.
Ha fatto bene il Mister a smerdarli …..gli pseudo giornalai… pic.twitter.com/CURO4wRpZf
— Forever Gobbo 31*** (@BonacelliBrenno) October 28, 2013
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG