L’Inter resta vigile per un eventuale colpo in attacco a gennaio e l’identikit perfetto porta a Mehdi Taremi del Porto: ecco perché
L’Inter, che a gennaio potrebbe decidere di tuffarsi sul calciomercato per rinforzare il proprio reparto offensivo, osserva Mehdi Taremi e continua a considerarlo il primo nome nella lista. L’iraniano rappresenta l’identikit perfetto per le caratteristiche che dovrebbe avere il nuovo centravanti. A parlarne è la Gazzetta dello Sport.
Sulla rosea si legge: «L’iraniano del Porto è sul taccuino del d.s. Piero Ausilio da sempre: di lui piace la duttilità tattica e l’esperienza internazionale. Va considerato un obiettivo nerazzurro a prescindere. Se anche dovesse sfumare l’affondo per gennaio, l’Inter resterebbe sulle sue tracce pure per la prossima estate. In fondo, non è poi troppo diverso da quanto accaduto con Thuram lo scorso inverno. L’Inter provò a capire i margini per portarlo in nerazzurro già a gennaio. Allora, più che un’esigenza tecnica, c’era la voglia di anticipare la possibile concorrenza sul giocatore, con la paura poi di non poterci arrivare più avanti.
Taremi sarebbe il completamento ideale del reparto, in grado di far coppia sia con Thuram sia con Lautaro. II club nerazzurro e Inzaghi hanno una priorità: evitare che la Thula arrivi con le ruote sgonfie più avanti, nel 2024, nelle settimane e nei mesi in cui si deciderà la stagione. Quanto accaduto un anno fa qualcosa deve aver insegnato. Il decollo dell’Inter c’è stato da aprile in poi, quando Inzaghi ha potuto contare su tutti gli attaccanti, ruotando scientificamente i quattro protagonisti. Il tecnico non ha cambiato idea, vuole seguire la stessa strada. Ecco perché Taremi va considerato un obiettivo».
L’articolo Taremi Inter, ecco perché è il preferito dai nerazzurri: i motivi proviene da Inter News 24.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG