Juventus
Tonali alla Juventus: pronta un’offerta con contropartita tecnica, i giocatori coinvolti

La Juventus punta Sandro Tonali per rinforzare il centrocampo: pronta un’offerta tra cash e contropartite tecniche.
Il piano della Juventus per la stagione 2025/26 è chiaro: centrare la qualificazione in Champions League e intervenire in maniera mirata sul mercato per alzare la qualità della rosa. Dopo la rivoluzione targata Giuntoli dello scorso anno, il nuovo corso juventino sembra avere le idee chiare: servono pochi innesti ma di spessore, soprattutto in mezzo al campo.
Un’estate di rilancio per la Juventus: nel mirino un big a centrocampo
Tra i profili più apprezzati spicca Sandro Tonali, ex Milan e attualmente al Newcastle. Il suo identikit sembra combaciare perfettamente con i desideri della dirigenza bianconera: giovane, italiano, con esperienza internazionale e in grado di dettare i tempi di gioco. Un elemento ideale per rinforzare un reparto che, in questa stagione, ha mostrato alti e bassi.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista classe 2000 è in cima alla lista dei desideri di Giuntoli. Al momento non c’è una trattativa avviata, ma i primi contatti indiretti tra le parti sarebbero già in corso. Tonali si trova bene in Premier League, ma l’ipotesi di un ritorno in Serie A, specie con una maglia prestigiosa come quella della Juventus, potrebbe incuriosirlo.
L’offerta della Juve: cash e tre contropartite possibili
Per arrivare a Tonali, la Juventus sa che dovrà mettere mano al portafoglio: il Newcastle lo ha pagato circa 60 milioni di euro nell’estate 2023 e non intende svenderlo. Tuttavia, i bianconeri potrebbero ridurre l’esborso economico con l’inserimento di contropartite tecniche.
Tra i nomi in ballo, spicca Douglas Luiz, reduce da una stagione complicata a Torino ma ancora molto stimato in Premier League, dove si era imposto all’Aston Villa. Segue Federico Gatti, che già in passato aveva attirato l’attenzione del tecnico Eddie Howe, estimatore del centrale italiano. Infine, il nome più pesante: Dusan Vlahovic, il cui contratto scade nel 2026 e che potrebbe essere sacrificato per finanziare il grande colpo a centrocampo.
La Juventus è pronta a tutto per riportare Tonali in Italia, sfruttando anche i buoni rapporti recenti con il Newcastle. L’obiettivo è ambizioso, ma l’interesse è concreto e i primi movimenti sono già iniziati.
