Torino – Athletic Bilbao | Formazioni ufficiali
Torino (3-5-2): Padelli; Molinaro, Maksimovic, Moretti, Glik, Darmian; El Kaddouri, Gazzi, Benassi; Maxi Lopez, Martinez.
Panchina: Castellazzi, Bovo, Jansson, Gazzi, El Kaddouri, Amauri, Maxi Lopez.
All.: Ventura
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iago Herrerín; De Marcos, Etxeita, Laporte, Aurtenetxe; San Josè, Beñat; Viguera, Rico, Muniain; Williams.
Panchina: Iraizoz, Bustinza, Grupegi, Unai Lopez, Ibai, Aketxe, Sola.
All.: Valverde
Torino – Athletic Bilbao | Ultime sulle formazioni
Per quanto riguarda il Torino, Bovo dovrebbe giocare titolare in difesa.
Nell’Athletic Bilbao, invece, Exteita dovrebbe essere favorito su Aurtenetxe nel ruolo di terzino sinistro. In attacco, Ibai Gomez favorito su Etxebarria mentre Borja Viguera dovrebbe essere il prescelto come trequartista.
Torino – Athletic Bilbao | Le quote
Le quote di Torino – Athletic Bilbao, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:
– la vittoria del Torino è quotata da 2.30 a 2.40;
– il pareggio è quotato da 3.05 a 3.20;
– la vittoria dell’Athletic Bilbao è quotata da 3.10 a 3.60.
Torino – Athletic Bilbao | La partita in tv
Torino – Athletic Bilbao andrà in onda esclusivamente su Mediaset Premium.
Il match sarà trasmesso dal canale Premium Calcio 1.
La partita sarà disponibile anche in streaming grazie al servizio Premium Play.
Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 19.
Torino – Athletic Bilbao | La presentazione della partita
Questa sera, mercoledì 19 febbraio 2015, a partire dalle ore 19, il Torino giocherà contro l’Athletic Bilbao nella gara di andata valida per i sedicesimi di finale dell’Europa League. La partita si giocherà allo Stadio Olimpico di Torino e sarà diretta dall’arbitro greco Michael Koukoulakis.
Il Torino si appresta a giocare i 16esimi di finale di Europa League, dopo aver superato la fase a gironi insieme al Club Bruges, precisamente nel gruppo B. L’Athletic Bilbao, invece, è una delle otto squadre che sono state retrocesse dalla Champions League all’Europa League. I baschi hanno concluso la fase a gironi della Champions, precisamente nel gruppo H insieme a Porto, Shakhtar Donetsk e Bate Borisov, al terzo posto con 7 punti.
Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, Ventura ha tutta la rosa a disposizione tranne, ovviamente, Bruno Peres che non è stato inserito nella lista di giocatori per l’Europa League. Sulle fasce, quindi, troveremo Darmian a destra e Molinaro a sinistra. A centrocampo, Vives e Farnerud potrebbero prendere il posto di Gazzi e El Kaddouri mentre Maksimovic dovrebbe giocare al posto di Bovo.
Valverde, tecnico dell’Athletic Bilbao, invece, dovrà fare a meno di Iturraspe, infortunatosi al ginocchio, e di Guillermo Fernandez, fermo per un dolore alla caviglia.
Torino – Athletic Bilbao | Le probabili formazioni
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Benassi, Vives, Farnerud, Molinaro; Quagliarella, Martinez.
Panchina: Castellazzi, Bovo, Jansson, Gazzi, El Kaddouri, Amauri, Maxi Lopez.
All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz; De Marcos, Laporte, Gurpegui, Balenziaga; Mikel Rico, San José; Susaeta, Etxebarria, Muniain; Aduriz.
Panchina: Iago Herrerin, Aurtenetxe, Unai Bustinza, Iraola, Aketxe, Unai Lopez, Kike Sola.
All.: Valverde
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iturraspe, Guillermo Fernandez.
Torino – Athletic Bilbao | Statistiche e precedenti
Torino e Athletic Bilbao si sfideranno per la prima volta in Europa.
Per quanto riguarda le sfide tra il Torino e club spagnoli, i precedenti giocati a Torino sono 4: il bilancio è totalmente favorevole ai granata con quattro vittorie e zero gol subiti. Nelle altrettante gare giocate in trasferta, però, il Torino ha perso quattro volte su quattro match.
Per quanto riguarda le partite tra l’Athletic Bilbao e i club italiani, i precedenti sono 15: il bilancio sorride ai baschi grazie a otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.
L’Athletic Bilbao ha giocato tre volte a Torino ma l’avversario è sempre stato la Juventus: il bilancio è negativo con due sconfitte e un pareggio.
Per quanto riguarda questa stagione, l’Athletic Bilbao ha già incontrato una squadra italiana: si tratta del Napoli, sconfitto nel doppio confronto valido per i preliminari di Champions League. La gara di andata è terminata con il risultato di 1-1 mentre il match di ritorno si è concluso con il risultato di 3-1 per i baschi.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG