30 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights dell’incredibile match che ha chiuso la 30° giornata di Serie A, il Napoli vince a Torino 5 a 3 e mantiene il secondo posto rispondendo (alla grandissima) dopo l’1-0 del Milan a Verona. Partita che vive di fiammate, tanti errori individuali, poca attenzione tattica, ma spettacolo garantito.

Ad aprire le marcature è Dzemaili, un ex ed il migliore in campo per distacco, con un tiro dai 25 metri che buca Gillet. Lo svizzero sarà l’incubo del portiere granata anche in seguito. Il Torino trova un insperato pareggio grazie al primo regalo di Britos, il difensore allarga male e dà il via all’azione che porterà ad un calcio d’angolo per i granata. Dal corner viene fuori un batti e ribatti che favorisce Barreto, l’ex Bari torna al gol in Serie A dopo un’era geologica. Il Napoli sa di non poter perdere punti, si butta un avanti come se fossimo allo scadere e Maggio si procura un sacrosanto calcio di rigore per l’entrata di Darmian. Hamsik va sul dischetto mentre Cavani lo guarda dalla panchina e si fa parare la conclusione da Gillet.

La ripresa riparte dall’1-1, ma il pareggio dura pochissimo, ancora Dzemaili sfrutta l’assist di un Hamsik a caccia di riscatto e porta nuovamente avanti i suoi. Sul 2-1 si vede il peggior Napoli della partita, Ventura inserisce Jonathas e il brasiliano dà vivacità all’attacco granata. Su un corner, ancora una volta su calcio da fermo, arriva l’occasione per il pareggio: Cavani (appena entrato al posto di Insigne) colpisce di mano e induce Giannoccaro a concedere il calcio di rigore. Inutili le proteste, fra l’altro qualche minuto prima poteva essercene un altro per atterramento di Cannavaro ai danni di Meggiorini, si materializza così il primo penalty stagionale contro gli azzurri che Jonathas trasforma con sicurezza.

Il Torino si è sudato parecchio il pareggio, ma il gol del 3-2 arriva praticamente senza fatica: Cerci cerca il taglio di Meggiorini, il passaggio è lento e Britos lo intercetta ma lascia lì il pallone. L’attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter non si fa pregare, s’inserisce sulla traiettoria, alta Rosati e deposita in rete. Il Torino ha rimontato, ma il Napoli non ci sta e ora c’è anche Cavani in campo che deve rimediare al rigore procurato. Dzemaili intanto realizza la sua tripletta personale, il 3-3 è ancora frutto di uno scarico dalla linea di fondo, ma l’esterno dello svizzero è il più bello della serata. Tripletta dell’ex, non cose che accadono tutti i giorni. Il centrocampista non è ancora sazio e si procura un calcio di punizione dal limite, il Torino è in bombola e Cavani lo buca su punizione riportando avanti i suoi. Il 4-3, risultato che ricorda partite epiche del passato, non durerà perché in contropiede Armero pesca ancora il Matador che incorna segnando il punteggio sul definitivo 3-5. Roba che nemmeno Zeman…

Torino – Napoli 3-5 | La Fotogallery






Torino - Napoli 3-5: le foto della partita

Torino – Napoli 3-5: le foto della partita



























Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

in evidenza Napoli notizie Torino video video serie a

ultimo aggiornamento: 30-03-2013