7 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights della brutta sconfitta dell’Inter con il Tottenham nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Rischia di chiudersi qui l’esperienza europea dei nerazzurri di Stramaccioni, arrivati sin qui senza strafare ora avranno bisogno di una super impresa al ritorno per sperare di superare lo scoglio e approdare ai quarti. Certo la partita è imbarazzante, due incredibili occasioni con Alvarez a fine primo tempo e con Palacio nella ripresa a tu per tu con Friedel sprecate arrivate più per caso che per meriti particolari, sarebbe bastato trasformare in gol una di queste due possibilità per tenere aperta la speranza. Per il resto i nerazzurri non la vedono mai.
La superiorità del Tottenham è fisica, tattica e mentale. Dopo appena 6 minuti Gareth Bale, protagonista più atteso, non delude le aspettative nel suo nuovo ruolo di attaccante puro realizzando il primo gol di testa. Facilissimo fare male alla difesa nerazzurro, così sull’iniziativa di Lennon sulla fascia arriva un cross rasoterra che Defoe controlla e gira in porta con potenza, Handanovic respinge e Sigurdsson ribadisce in rete da distanza ravvicinata. Centrocampo dell’Inter non pervenuto, Gargano su tutti il peggiore in campo nonostante la concorrenza.
Nella ripresa ancora le marcature allegre in area sono una manna per i saltatori del Tottenham, Vertonghen salito dalla difesa non si fa pregare quando per la seconda volta viene lasciato solissimo al limite dell’area piccola. Il 3-0 non stimola una reazione dell’Inter, anzi. Handanovic deve fare attenzione per evitare la definitiva imbarcata, ma non è certamente con il 3-0 che si può sperare di giocare una gara di ritorno all’insegna della tranquillità. Servirà una prestazione maiuscola, magari sfruttando l’assenza per squalifica di Gareth Bale che dopo il gol si fa pescare dall’arbitro in un evidente tentativo di simulazione in area. L’unico peccatuccio di un giocatore sfavillante.
Tottenham – Inter 3-0 | La Fotogallery
Tottenham – Inter 3-0: le foto della partita di Europa League
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG