Arbitro Var

Il telecronista Riccardo Trevisani esprime il suo parere su quanto avvenuto sabato scorso.

Riccardo Trevisani a Cronache di Spogliatoio si esprime su Inter-Hellas Verona: secondo lui Duda ha accentuato di molto il colpo ricevuto da Bastoni. “Il problema non è lo strumento, ma le persone che lo usano. Nasca è il VAR di Juve-Bologna e di Iling-Junior e Ndoye, è il VAR del mani di Pulisic a Genova, è il VAR di Juve-Verona e viene sospeso per due giornate per la simulazione di Faraoni”.

La possibile motivazione

Quindi, quando vede un altro che simula come Duda – perché Duda simula e ve lo dico io: se sono 1-0 per l’Inter, Duda torna in piedi e gioca -, allora dice ‘No, no, no, no, io non intervengo, mi fermano di nuovo per due giornate’”.

Alessandro Bastoni-Luca Caldirola
Alessandro Bastoni-Luca Caldirola

Il problema

La domanda che ci dobbiamo porre è: perché Nasca è considerato uno bravo? Poi c’è anche un problema di qualità degli arbitri a disposizione di Rocchi: buoni ce ne saranno 10-12, gli altri 35 non saprei dove mandarli ad arbitrare. Poi mi chiedo: perché Orsato ha fatto solo 7 gare finora in campionato? Evidentemente qualcosa nella gestione sta mancando”. 

L’attacco

“Poi ho sentito una delle più grandi cazzate della storia: ‘La cosa di Bastoni è la più grave da quando esiste il VAR’. Ricordo Candreva in Juve-Salernitana, mi ricordo Iling-Junior, Ranocchia-Belotti, mi ricordo Cristiano Ronaldo mettere un piede in bocca a Cragno… Nelle cose successe in Inter-Verona, quella di Bastoni è sicuramente quella meno rilevante a livello calcistico, in una partita in cui, se vuoi fare qualcosa per aiutare l’Inter, fischi fallo ad Arnautovic e non arriva l’1-1 e sorvoli su Darmian e non dai rigore al 100′. Ma quale gomitata? Quella di Bastoni è una spallata di uno che ha ‘rosicato’ perché prima è stato spinto sul cross. Mica dico che non sia fallo o che il VAR non potesse intervenire, dico però che per richiamare il VAR vorrei succedessero cose più gravi”.

L’articolo Trevisani: “Duda simula ma il problema è un altro, la cosa di Bastoni non è la più grave da quando esiste il V. A. R.” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-01-2024


Cesari: “Se era fallo quello di Bisseck lo era anche quello di Magnani sul goal dell’Hellas”

Fiorentina-Bologna: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live