Inter
Triplete per l’Inter? La risposta sconvolgente dell’ex portiere

Simone Braglia ha svelato cosa potrebbe davvero impedire all’Inter di conquistare il Triplete. La sua analisi lascia più dubbi che certezze.
L’ex portiere Simone Braglia a TMW Radio ha condiviso il suo parere sull’episodio controverso avvenuto durante Inter-Lazio ed in generale sul momento della squadra nerazzurra. Il tema della discussione era il gol segnato da Arnautovic, che ha fatto e sta facendo discutere tuttora gli appassionati e gli esperti. Secondo Braglia, il movimento di Mandas per vedere il pallone ha influito sulla possibilità di parata del portiere: questo, in sostanza, ha impedito una reazione adeguata sulla traiettoria del pallone.
Le ambizioni dell’Inter per la stagione in corso
Un altro tema affrontato riguarda l’Inter e le sue possibilità di conquistare il Triplete in questa stagione. La squadra nerazzurra è sicuramente una delle più forti d’Italia, ma secondo Braglia, l’obiettivo di vincere tutte e tre le competizioni (Serie A, Coppa Italia e Champions League) sembra difficile da raggiungere. Pur riconoscendo il valore di Simone Inzaghi come allenatore, l’ex portiere ha messo in discussione la capacità della squadra di reggere il ritmo delle tre competizioni contemporaneamente. Le partite sono molte, e le condizioni fisiche della squadra potrebbero non essere ottimali per competere su tutti i fronti.
Un triplete irrealizzabile per l’Inter?
Braglia ha spiegato chiaramente che l’Inter potrebbe non riuscire a vincere nessuna delle tre competizioni se dovesse concentrarsi su tutte simultaneamente. Il problema risiede nella gestione della rosa, che, pur essendo la più forte in Italia, non sembra avere le risorse fisiche e mentali per affrontare un calendario fittissimo. Secondo Braglia, se l’Inter punta a vincere il campionato, la coppa nazionale e la Champions League, la probabilità di successo in ognuna di esse si riduce drasticamente. La squadra, quindi, potrebbe trovarsi a fare delle scelte dolorose nel corso della stagione.
Leggi l’articolo completo Triplete per l’Inter? La risposta sconvolgente dell’ex portiere, su Notizie Inter.
