45+2′ – E’ finita. Ancora una sconfitta per l’Inter che ormai è in crisi nera.
45+1′ – Ammonito Maicosuel per simulazione (che non c’era).
45′ – Due minuti di recupero.
45′ – Conclusione di Duncan ribattuta dalla difesa friulana.
42′ – Esce dal campo Di Natale. Al suo posto Ranegie.
39′ – Ancora un’occasione sciupata da Palacio che ha tardato a concludere in porta, facendosi rimontare da Heurtaux.
36′ – Terzo cambio per l’Inter. Fuori Cassano e dentro Silvestre.
35′ – Cambio per l’Udinese. Fuori Muriel e dentro Maicosuel.
34′ – Cross dalla sinistra di Lazzari per Di Natale posizionato a centro area. Il numero 10 bianconero ha dovuto solo spingere il pallone in rete.
34′ – GOL DELL’UDINESE! 3-0! DI NATALE!
33′ – Secondo cambio nell’Inter. Fuori Jonathan e dentro Tommaso Rocchi.
31′ – Assist in verticale di Basta per Muriel. Il colombiano non si è fatto pregare ed ha battuto Handanovic con una conclusione di destro in diagonale.
30′ – GOL DELL’UDINESE! 2-0! MURIEL!
30′ – Conclusione alta sopra la traversa di Lazzari.
29′ – Cambio nell’Inter: fuori Gargano e dentro il giovane Duncan.
25′ – Ancora un’occasione per Di Natale. Ottima l’uscita di Handanovic che ha strappato il pallone dai piedi del bianconero.
22′ – Ancora pericoloso Di Natale su calcio di punizione.
20′ – Espulso Juan Jesus per un fallo da dietro su Muriel! Doppio giallo per l’interista.
19′ – Splendido lancio in verticale di Lazzari per Di Natale. Il capitano dell’Udinese ha sfruttato al meglio l’occasione incrociando il pallone sul secondo palo con un bel tiro in diagonale.
19′ – GOL DELL’UDINESE! 1-0! DI NATALE!
18′ – Ancora un’occasione sciupata dall’Inter! Assist di Guarin per Palacio che è scivolato nel momento della conclusione.
15′ – Ottima chiusura di Juan Jesus su Di Natale.
12′ – Conclusione di Palacio in diagonale deviata in tuffo ancora da Brkic.
10′ – Tiro di Guarin bloccato da Brkic.
05′ – Incredibile errore sotto porta di Jonathan! Cassano ha saltato due avversari sulla fascia sinistra ed ha messo il pallone in mezzo per Palacio, la cui conclusione è stata rimpallata dalla difesa friulana. La respinta è finita sui piedi di Jonathan che incredibilmente ha spedito il pallone a lato!
03′ – Ammonito Allan per un fallo di mano.
02′ – Due minuti di sterile possesso palla per l’Inter in questo inizio di secondo tempo.
01′ – Iniziato il secondo tempo
13:32 – Tra poco l’inizio del secondo tempo.
45+1′ – Fine primo tempo.
45′ – Un minuto di recupero.
44′ – Sfuma un contropiede per l’Udinese. Muriel e Di Natale si sono disturbati a vicenda non riuscendo a raccogliere un cross di Lazzari.
42′ – Gran sinistro di Pasquale, palla sul fondo.
40′ – Punizione di Di Natale e palla di poco alta sopra la traversa.
39′ – Ammonito Juan Jesus.
38′ – Tiro di Gargano da fuori area. Palla deviata in calcio d’angolo dal portiere bianconero.
37′ – Grande dribbling sulla fascia di Zanetti! Per poco il capitano interista non è riuscito a servire Cassano posizionato all’altezza del dischetto.
34′ – Calcio d’angolo per l’Udinese. Nulla di fatto.
32′ – La conclusione sulla barriera di Guarin.
31′ – Ammonito Danilo per un fallo su Guarin al limite dell’area. Buona opportunità per gli specialisti nerazzurri.
27′ – Clamorosa traversa per Di Natale! Il capitano dell’Udinese ha colpito il legno con una conclusione potentissima su calcio di punizione.
25′ – Ammonito Palacio per simulazione. Decisione giusta dell’arbitro.
23′ – Fermato ancora Pasquale in posizione irregolare.
22′ – Sempre ritmi piuttosto bassi. L’Inter gestisce il pallone con l’Udinese pronta ripartire in contropiede.
20′ – Richiamo verbale per Cambiasso. Arrabbiati i giocatori dell’Udinese perché avrebbero voluto l’ammonizione dell’interista.
18′ – Di Natale fermato in posizione irregolare.
17′ – Ottima chiusura della difesa bianconera su Guarin.
15′ – Il possesso palla è tutto dell’Inter.
14′ – Tiro di Muriel sul primo palo, para Handanovic.
13′ – Destro di Guarin, e palla abbondantemente fuori bersaglio.
09′ – Ancora un fallo di Pereira su Basta. Questa volta è stato ammonito l’interista.
09′ – Problemi fisici per Di Natale. Si scalda Maicosuel.
08′ – Intervento fuori tempo di Pereira su Basta. L’interista ha rischiato il cartellino giallo.
07′ – Corner di Di Natale respinto in uscita da Handanovic.
06′ – Fermato Pasquale in posizione irregolare.
05′ – Possesso palla per l’Inter, che però non è ancora riuscita a rendersi pericolosa.
02′ – Cross di Muriel dalla destra. Per poco Pasquale non è riuscito ad arrivare sul pallone.
12:32 – Iniziata la partita.
12:29 – Le due squadre stanno entrando in campo.
12:20 – 10 minuti al fischio d’inizio.
12:10 – Ecco le formazioni ufficiali di Udinese – Inter. Tra 20 minuti il calcio d’inizio. Stramaccioni ha preferito non far giocare l’argentino Silvestre, spostando piuttosto sulla linea dei difensori Esteban Cambiasso. Zanetti verrà dunque spostato in mediana a centrocampo, con il brasiliano Jonathan che prenderà il suo posto sulla fascia.
UDINESE (3-5-2): 1 Brkic; 75 Heurtaux, 5 Danilo, 11 Domizzi; 8 Basta, 37 Pereyra, 3 Allan, 21 Lazzari, 26 Pasquale; 24 Muriel, 10 Di Natale.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 25 Samuel, 19 Cambiasso, 40 Juan Jesus; 42 Jonathan, 4 Zanetti, 21 Gargano, 14 Guarin, 31 Pereira; 99 Cassano, 8 Palacio.
11:45 – Appuntamento alle 12:30 per la cronaca in tempo reale di Udinese – Inter. Appena verranno rese note, vi comunicheremo le formazioni ufficiali.
La presentazione della partita
Oggi alle 12:30 seguiremo in tempo reale la sfida tra Udinese ed Inter che aprirà il programma domenicale della 19esima giornata di Serie A. Nell’ultima partita disputata, il 22 dicembre scorso, i nerazzurri hanno pareggiato 1-1 in casa contro il Genoa e non vincono in campionato dalla 16esima giornata quando si imposero 2-1 sul Napoli. I friulani dal canto loro stanno invece attraversando un periodo abbastanza favorevole, arrivando alla sfida di oggi dopo una striscia di 4 risultati utili consecutivi. Per questa gara Andrea Stramaccioni sarà costretto a fronteggiare l’ennesima emergenza.
La squalifica di Ranocchia e l’ennesimo infortunio di Chivu costringeranno il tecnico romano a rispolverare l’argentino Silvestre, che non ha mai veramente convinto da quando è approdato all’Inter. L’ex Palermo giocherà nella consueta difesa a tre al fianco di Samuel e Juan Jesus. Nonostante la pausa natalizia, l’Inter non è riuscita recuperare nessuno degli infortuni a centrocampo ed anche in questa occasione il tecnico dovrà accontentarsi di effettuare una scelta quasi obbligata.
A centrocampo sulla corsia di sinistra dovrebbe giocare l’uruguayano Pereira al posto dell’infortunato Nagatomo, mentre sull’altra fascia ci sarà quasi certamente l’inossidabile capitano Javier Zanetti. I tre centrocampisti centrali saranno Gargano, Guarin e Cambiasso, con in panchina i “soli” Mariga e Duncan come alternative di ruolo. In attacco ci sarà spazio quasi certamente per la coppia Milito – Cassano, mentre Palacio dovrebbe accomodarsi in panchina insieme al nuovo acquisto Tommaso Rocchi.
Qualche problemino di formazione anche per Frecesco Guidolin che dovrà rinunciare a Badu e Benetia partiti un paio di giorni fa per effettuare la preparazione con le rispettive nazionali in vista della Coppa d’Africa. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Heurtaux, Danilo e Domizzi, con a centrocampo Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, Pasquale. Dietro all’unica punta Antonio Di Natale, dovrebbe giocare il brasiliano Maicosuel in virtù dell’infortunio di Fabbrini.
Le Foto dei precedenti di Udinese – Inter
Udinese – Inter | LE PROBABILI FORMAZIONI | ORE 12:30
UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, Pasquale; Maicosuel; Di Natale.
A disposizione: Padelli, Coda, Angella, Faraoni, Armero, Merkel, Ranegie, Zielinski, Muriel, Gabriel Silva, Willians, Barreto. All.: Guidolin
Squalificati: Pinzi (1)
Indisponibili: Badu, Benatia, Fabbrini
INTER (3-5-2): Handanovic; Samuel, Silvestre, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Guarin, Cambiasso, Pereira; Milito, Cassano.
A disposizione: Belec, Di Gennaro, Palacio, Mbaye, Jonathan, Mariga, Benassi, Duncan, Rocchi, Livaja. All.: Stramaccioni
Squalificati: Ranocchia (2)
Indisponibili: Stankovic, Obi, Castellazzi, Nagatomo, Coutinho, Alvarez, Chivu, Mudingay
Udinese – Inter | I PRECEDENTI
Udinese ed Inter si sono affrontate 46 volte nella storia in casa dei friulani tra Serie A e Coppa Italia. Il bilancio di questo confronto è leggermente in favore dei nerazzurri che hanno vinto in 17 occasioni, contro gli 11 successi dei bianconeri ed i 18 pareggi. L’ultimo successo dell’Inter risale alla scorsa stagione, precisamente al 25 aprile 2012 con Andrea Stramaccioni già da un mese a capo dello staff tecnico. L’Udinese passò in vantaggio dopo pochi minuti con un gol di Danilo, ma poi venne travolta dell’Inter che segnò tre gol in trenta minuti con Sneijder (doppietta) ed Alvarez.
L’ultima vittoria dell’Udinese risale invece al 23 gennaio 2011, sempre con il punteggio di 3-1; in questo caso fu l’Inter a passare in vantaggio con un gol di Stankovic, prima di venire rimontata dalle reti di Zapata, Di Natale e Domizzi. L’ultimo pari tra queste due squadre è datato 27 gennaio 2008, in quel caso la sfida terminò 0-0.
Le Foto degli ultimi precedenti tra Udinese ed Inter
Le Foto dei precedenti di Udinese – Inter
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG