Calciomercato

Una stella azzurra per il Milan, Furlani prepara il “colpo” per strapparlo a Conte: ecco il piano

Il Milan prepara la mossa per soffiare da sotto il naso la stella azzurra a Conte. Furlani prepara già il piano d’azione.

Il Milan è pronto ad affrontare il mercato di gennaio con l’urgenza di rafforzare la rosa di Fonseca. La dirigenza rossonera è consapevole che sono necessarie operazioni mirate per alzare il livello della squadra e risollevare le sorti della stagione. Nonostante le difficoltà recenti, il club è determinato a fare colpi che possano portare un impatto immediato, con l’obiettivo di rilanciarsi in campionato e puntare alla qualificazione in Champions League.

Tra i tanti nomi circolati in queste ultime ore, uno in particolare ha catturato l’attenzione: si tratta di un “bocciato” di lusso da Antonio Conte, che potrebbe essere la soluzione giusta per Fonseca. Questo giocatore, che non rientra nei piani dell’allenatore dell’Inter, potrebbe trovare una nuova opportunità in casa rossonera. Le caratteristiche di questo talento si sposano perfettamente con le esigenze tattiche di Fonseca, e il Milan potrebbe approfittare della situazione per portarlo a Milano.

Dal Napoli al Milan: la mossa di Furlani

In queste ore, Giorgio Furlani, starebbe preparando la mossa per gennaio. Il Milan sta accelerando i contatti per cercare di chiudere l’affare al più presto, in modo da avere il giocatore già disponibile per rinforzare la squadra. La dirigenza rossonera è fiduciosa che questa operazione possa dare a Fonseca il rinforzo necessario per alzare il livello tecnico e mentale della squadra, sperando di rilanciare così le ambizioni del Milan nella seconda parte della stagione.

Al Milan il “bocciato” di lusso di Conte

Il Milan sembra avere ben chiara la direzione da seguire per quanto riguarda il rafforzamento della propria rosa. Con la mente già proiettata alla seconda parte della stagione, la dirigenza rossonera è alla ricerca di soluzioni che possano apportare un valore aggiunto in termini di qualità e di numeri, specialmente a centrocampo. Tuttavia, l’interesse nei confronti del calciomercato estivo si fa già vivo – scrive Milanlive.it – con il nome di Giacomo Raspadori che risalta tra le possibili acquisizioni. Raspadori, nato nel 2000 e precedentemente in forza al Sassuolo, ha mostrato nel tempo doti di grande rilievo, tanto da meritarsi la convocazione in Nazionale dal CT Luciano Spalletti. La sua situazione nel Napoli, però, risulta complessa: con l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, l’attaccante si ritrova relegato come terza scelta dietro a nomi del calibro di Romelu Lukaku e Giovanni Simeone. Questa marginalizzazione lo ha portato fuori dai radar dell’allenatore, nonostante le sue indiscusse competenze.

Giacomo Raspadori

La situazione di mercato

La posizione di Raspadori nel Napoli sembra aver attirato l’attenzione di numerosi club, sia italiani che stranieri, tra cui la Roma, la Juventus, l’Inter, e oltre confine squadre inglesi e spagnole. Nonostante l’elevato interesse, lasciare Napoli a gennaio appare complicato, ma la finestra del mercato estivo potrebbe aprirsi su scenari diversi. Spalletti, conoscendo bene le potenzialità dell’attaccante, continua a convocarlo in Nazionale, sperando in una sua maggiore continuità di impiego, che potrebbe derivare anche da un eventuale trasferimento, magari in prestito, già a partire da gennaio.

LEGGI ANCHE Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Lui più Ambrosini per risalire la china”

 

Leggi l’articolo completo Una stella azzurra per il Milan, Furlani prepara il “colpo” per strapparlo a Conte: ecco il piano, su Notizie Milan.

Exit mobile version