Il Verona si lascia alle spalle la sconfitta di Valencia, contro il Levante, e batte i turchi del Konyaspor. Già in terra iberica, nonostante il 2-1 subito, la squadra allenata da Andrea Mandorlini aveva lasciato intravedere buoni progressi oltre alla prestazione di Luca Toni, autore dell’unico gol gialloblu e attaccante sul quale il Verona ripone le proprie speranze offensive per la prossima stagione in Serie A. Contro il Konyaspor, formazione della TFF 1. Lig (la seconda serie del campionato turco) il Verona ha ritrovato anche il gol del bomber Cacia.

Gli scaligeri sono scesi in campo dal primo minuto con la difesa a tre, composta da Bianchetti, Moras e Maietta. La linea mediana era invece formata da Hallfredsson, Laner e Cirigliano, e sugli esterni Sala e Albertazzi. Davanti spazio a Cacia e Gomez. A decidere il match ci pensa appunto Daniele Cacia al 10′ sfruttando al meglio un assist di Gomez. Di Jorginho, in avvio di ripresa, il raddoppio del Verona. I turchi hanno accorciato le distanze con Kakmak con un gran tiro dalla distanza. Le parole intrise di ottimismo pronunciate da Mandorlini a fine partita:

“Ci stiamo preparando bene, oggi ho visto buone cose, stiamo crescendo di partita in partita. Stiamo provando vari moduli, oggi, ad esempio, Toni e Cacia hanno giocato insieme. Ma come sostengo sempre il modulo importa relativamente, ciò che conta davvero è la voglia e allenarsi bene per imparare cose nuove. La difesa? Dobbiamo essere più solidi in certe situazioni, e queste amichevoli ci servono proprio a questo. Donati? E’ duttile, può giocare in varie posizioni. Valuteremo di partita in partita dove utilizzarlo, di sicuro sarà utile. Sala? E’ giovane e bravo, ha tanto da imparare e ha la buona volontà per farlo. Ogni allenamento deve essere motivo di crescita e impegno. Il Milan? Ancora non ci penso, abbiamo ancora molto da fare prima del campionato.”

Verona – Konyaspor 2-1 | Il tabellino

HELLAS VERONA (3-5-2): Rafael (dal 12′ st Nicolas); Bianchetti (dal 28′ st Ragatzu; dal 39′ st Donsah), Moras (dal 1′ st Toni), Maietta; Sala (dal 1′ st Cacciatore), Laner (dal 1′ st Agostini), Cirigliano (dal 1′ st Donati), Hallfredsson (dal 1′ st Jorginho), Albertazzi (dal 12′ st Albertazzi); Cacia (dal 12′ st Sgrigna), Gomez Taleb (dal 1′ st Martinho).
A disposizione: Borra, Grossi.
All.: Andrea Mandorlini.

TORKU KONYASPOR (4-4-2): Itandje; Uslu (dal 18′ st Borek), Selim Ay (dal 18′ st Yavuz), Tolga Unlu (dal 18′ st Bardakci), Kokalkovic (dal 18′ st Yildirim); Ali Sahiner (dal 29′ pt Senol Akin), Ali Camdali (dal18′ st Yurukuslu), Recep Aydin (dal 29′ pt Kakmak), Mbamba (dal 15′ st Vedat Bora); Erdal Kilicaslan ( dal 1′ st Ali Turan), Ndouasel (dal 16′ st Ismail Guven).
A disposizione: Kaya Tarakci, Ali Dere.
All.: Ugur Tutuneker.

MARCATORI: 10′ Cacia, 48′ Jorginho, 69′ Kakmak

Arbitro:Trattnig.
Assistenti: Petrsch e Omerhodzic.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Gubbio-Parma 0-3 | Highlights Amichevole | Video Gol (Sansone, Palladino, Okaka)

Rassegna stampa 5 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport