Inter
Verso Lazio-Inter: un recupero ha effetti a catena sulle scelte di Inzaghi
I nerazzurri sono tornati, non senza difficoltà a dir la verità, da Leverkusen e ora cercheranno di mettersi alle spalle la sconfitta.
Nel mondo del calcio, ogni partita rappresenta una storia a sé, con i suoi eroi e le sue strategie, aspettando di essere raccontata.
Nell’imminente sfida che vedrà l’Inter affrontare la Lazio all’Olimpico, il ritorno in campo di un calciatore offre all’allenatore nerazzurro nuove opzioni tattiche e rafforza la squadra in un momento cruciale della stagione.
La situazione
In difesa i nerazzurri non se la passano benissimo: Inzaghi è stato costretto a far giocare per due gare di fila gli stessi 3, Bisseck, De Vrij e Bastoni. Sono ai box infatti Acerbi e Pavard: il problema dell’italiano si è rivelato più grave del previsto, entrambi infatti non ci saranno neanche lunedì prossimo.
Rientro importante
Dumfries, dopo aver saltato l’incontro in Germania a causa di una sindrome influenzale, è pronto a tornare in campo. La sua assenza si è fatta sentire nella partita contro il Leverkusen, ma, come riporta la Gazzetta dello Sport, l’olandese è tornato ad allenarsi con il gruppo senza riscontrare problemi già ieri quando invece il resto della squadra ha riposato per via del ritardo aereo che l’ha fatta tornare in ritardo.
Strategie difensive
Inzaghi, alla vigilia della sfida di alta quota con la Lazio, si trova comunque a dover gestire con attenzione le sue risorse difensive. Con l’olandese pronto a riprendere il suo posto sulla fascia, Matteo Darmian può essere impiegato anche dietro come braccetto: vedremo se il tecnico vorrà far riposare qualcuno dei tre centrali.
Leggi l’articolo completo Verso Lazio-Inter: un recupero ha effetti a catena sulle scelte di Inzaghi, su Notizie Inter.