Paulo Fonseca

Assenze importanti per Fonseca dopo il rinvio della gara di Bologna. Così il tecnico dovrà pensare ad un piano B per il big match contro il Napoli.

Il rinvio di Bologna-Milan ha mandato su tutte le furie il club rossonero, a partire dal presidente Scaroni. Il patron ha giudicato “incomprensibile” la scelta della Lega di posticipare a data da destinarsi la gara che si sarebbe dovuta disputare questo pomeriggio, ore 18.00 allo stadio “Dall’Ara”. Difficile ora trovare un slot disponibile a stretto giro che possa andar bene ad entrambe le compagini. Presumibilmente una data appetibile potrebbe essere a metà febbraio.

Il Milan però, esce gravemente danneggiato dopo questo episodio, visto un calendario fitto di impegni e i problemi burocratici che possono susseguirsi. La società rossonera, ancora una volta, non esce tutelata dall’ennesima situazione gestita male da tutti gli addetti ai lavori. Quindi, rinvio a parte, per Fonseca ci sarà da pensare alla sfida di martedì sera. Il programma a Milanello però resta al momento congelato e il tecnico lusitano ha così dato oggi un giorno di riposo alla squadra, con i rossoneri che si ritroveranno in campo nella giornata di domani per preparare al meglio la gara contro il Napoli.

Theo e Reijnders assenze pesanti

A mettere in crisi Fonseca però, le due importanti assenze nei rossoneri. Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, due pedine fondamentali per il Milan di Paulo Fonseca, non saranno a disposizione del tecnico portoghese in vista della gara contro il Napoli. Theo Hernandez deve ancora scontare una delle due giornate di squalifica rimediate alla fine della gara contro la Fiorentina, mentre Reijnders è stato espulso contro l’Udinese e dovrà quindi saltare il prossimo turno. Due perdite che si faranno, in ogni modo sentire nello scacchiere tattico dei rossoneri martedì sera.

Tijjani Reijnders
Tijjani Reijnders

Fonseca stupisce tutti: le ultime idee per il Napoli

Lo slittamento dell’incontro contro il Bologna costringerà i due pilastri a scontare le rispettive pene comminate dal Giudice Sportivo contro i partenopei. Fonseca dovrà quindi pensare a come sostituire i due e, secondo “La Gazzetta dello Sport”, la scelta del tecnico dovrebbe ricadere su Terracciano Loftus-Cheek. Il portoghese dovrebbe quindi affidarsi all’ex Hellas Verona, già schierato sabato scorso contro l’Udinese. Sulla mediana, invece, Fofana rimane il punto fermo. Il francese, con ogni probabilità, sarà affiancato dall’inglese ex Chelsea, malgrado uno stato di forma non idilliaco, che attualmente appare in vantaggio nel ballottaggio con Musah. Così, Fonseca scioglierà ogni dubbio martedì sera, ma nel frattempo un altro interrogativo attraversa la mente del timoniere rossonero. Non è infatti da escludere, secondo la rosea, una nuova panchina per Rafael Leao dopo i 90′ senza pestare il rettangolo verde di sabato scorso contro i friulani. La sensazione è che, al momento, Rafa non sia più l’uomo imprescindibile di qualche anno fa, anche grazie alla crescita delle ultime settimane di Okafor Chukwueze

 

Leggi l’articolo completo Verso Milan-Napoli, Fonseca stupisce tutti: due novità, su Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-10-2024


Daniel Maldini all’Inter? “Non esiste, sono milanista”: assist a sorpresa al Milan?

Milan danneggiato e spesso mai tutelato: arriva l’ennesimo episodio