Nel finale del match è arrivato il 2-2 della Costa Rica grazie ad un calcio di rigore realizzato da Bryan Ruiz. Poco importa comunque per la Svizzera che ha confermato il secondo posto nel Gruppo E alle spalle del Brasile, vittorioso 2-0 sulla Serbia. I ragazzi di Petkovic hanno dunque conquistato il passaggio del turno e sono anche finiti nel lato “migliore” del tabellone. Negli ottavi di finale la Svizzera affronterà la Svezia, partita in programma il prossimo 3 luglio alle ore 17.
Video Svizzera-Costa Rica 2-1: gol di Waston
La Svizzera si è nuovamente portata in vantaggio all’88esimo minuto con Drmic, autore di un tiro di prima intenzione su un traversone basso di Zakaria. Non cambia la situazione nel girone: gli svizzeri sono tornati a pari punti con il Brasile, ma sono sempre secondi per via della differenza reti che premia i sudamericani.
Video Svizzera-Costa Rica 1-1: gol di Waston
La Costa Rica è riuscita a pareggiare i conti al Nizhny Novgorod Stadium contro la Svizzera. La squadra di Oscar Ramirez ha trovato l’1-1 al 56esimo minuto con Kendall Waston, autore di un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Campbell.
Video Svizzera-Costa Rica 1-0: gol di Dzemaili
Mondiali Russia 2018 – Alla fine del primo tempo la Svizzera conduce 1-0 sul Costa Rica. I ragazzi di Vladimir Petkovic hanno sbloccato il risultato al 31esimo minuto con Blerim Dzemaili, autore di una potente conclusione da centro area sfruttando la sponda aerea di Breel Embolo. Con questo risultato i rossocrociati sarebbero qualificati agli ottavi di finale come secondi nel girone, alle spalle del Brasile che sta vincendo 1-0 contro la Serbia alla Otkrytiye Arena di Mosca. La Seleção e la Svizzera hanno gli stessi punti in classifica (7), ma i verdeoro sono in vantaggio grazie al +3 di differenza reti contro il +2 di Lichtsteiner e compagni.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG